Sebbene Netflix abbia introdotto di recente un piano di abbonamento con pubblicità annessa, è possibile che il servizio di streaming possa implementarne altri in futuro.
Ted Sarandos, co-CEO della società, sarebbe entrato nel merito, riferendo quanto segue alla UBS TMT conference, (fonte – CNBC):
“Oggi abbiamo più livelli di abbonamento, quindi è probabile che nel tempo avremo più livelli di pubblicità… ma non è qualcosa di cui parlare al momento. Il prodotto stesso si evolverà, sospetto, in maniera piuttosto drammatica, ma lentamente, gradualmente”.
Lo stesso, ha ammesso che la piattaforma “ha ignorato per troppo tempo” il tema della condivisione della password a costo zero. L’amministratore delegato, infatti, si è concentrato sulla spartizione delle chiavi d’accesso fra account esterni al nucleo familiare dell’abbonato, proponendo una soluzione a riguardo. L’intento, sarà quello di promuovere una funzione che permetta il trasferimento del profilo per coloro che si fanno “prestare” l’account. Ecco quanto affermato da Sarandos:
“Esistono persone che oggi si godono Netflix gratuitamente, traendone un grande valore. Penso che sarebbero felici di possedere un proprio account”.
In relazione all’eventualità che gli abbonati possano passare dai piani Standard/Premium, a quelli più economici, Greg Peters (Chief Product Officer dell’azienda) si è detto piuttosto ottimista:
“Non stiamo indirizzando i nostri utenti verso un piano di abbonamento o un altro. Stiamo cercando di adottare un approccio a favore dei consumatori, affinché possano trovare il piano che fa per loro”.
Netflix (@Shutterstock)
E voi che ne pensate delle dichiarazioni di Sarandos e Peters? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…