di Lorenzo Procopio
Si prospetta un mese decisamente interessante per gli abbonati di Netflix, che ha da poco comunicato i titoli che verranno rilasciati sulla piattaforma durante luglio. Tra serie tv, film, contenuti d’animazione e prodotti originali tanto attesi, andiamo a scoprire insieme i titoli in arrivo.
I nuovi contenuti nel catalogo Netflix
Netflix ha inaugurato il mese di luglio nel migliore dei modi, con l’arrivo del II volume della quarta stagione di Stranger Things che ha fatto registrare numeri di visione da capogiro (vedi il nostro articolo a riguardo). Ma questa partenza col botto è solo l’inizio di un mese estivo che si preannuncia ricco di contenuti di rilievo, sia per gli amanti dei film che delle serie tv.
Netflix: serie tv in arrivo
- 01/07: Stranger Things 4 – Volume 2
- 06/07: King of Stonks
- 08/07: Boo, Bitch
- 08/07: Quella notte infinita
- 11/07: Better Call Saul 6 – Parte 2: Saul Goodman è pronto a chiudere la sua storia in questa seconda parte della sesta stagione di Better Call Saul, che sarà anche l’ultima del fortunato spin-off di Breaking Bad. Gli ultimi episodi saranno rilasciati su Netflix a cadenza settimanale.
- 14/07: Resident Evil: La serie: tratta dall’omonimo videogioco, divenuto ormai un vero e proprio franchise crossmediale, questa serie tv horror rielabora gli elementi fondanti di Resident Evil in una storia originale.
- 14/07: Matrimonio e desideri
- 15/07: Farzar
- 20/07: Virgin River 4
- 21/07: Jurassic World: nuove avventure 5
- 28/07: Keep Breathing
- 29/07: Uncoupled
Netflix: film in arrivo
- 04/07: Cena con delitto – Knives Out: torna su Netflix il mistery che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. In attesa del seguito, dal titolo Glass Onion, previsto in piattaforma per dicembre, gli utenti possono ritrovare il geniale detective Benoit Blanc.
- 06/07: Da ciao ad addio
- 08/07: Il mostro dei mari: film d’animazione che promette intrattenimento per i più piccoli e non, segue la storia di un cacciatore di mostri marini le cui avventure saranno complicate dalla presenza di una intraprendente bambina.
- 08/07: Le relazioni pericolose
- 13/07: Sotto il sole di Amalfi: opera made in Italy dal sapore estivo, come ormai ci ha abituati Netflix Italia. Il film segue le vicissitudini di cinque amici che decidono di partire in vacanza nella costiera amalfitana.
- 15/07: Persuasione: tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen, la pellicola con protagonista Dakota Johnson vede una giovane dama ottocentesca alle prese con il ritorno del suo fidanzato ormai perduto.
- 15/07: Tenet: ultima opera del grande Christopher Nolan, con John David Washington e Robert Pattinson. Film che non ha ottenuto il successo sperato al botteghino, per il grande pubblico può essere un’occasione per recuperarlo.
- 15/07: Spider-Man: No Way Home: il campione d’incassi degli anni post pandemia, capace di racimolare quasi due miliardi di dollari, debutta su piattaforma in cerca di ancor più successo. I fan dell’Uomo ragno potranno vedere, o rivedere, l’ultima avventura del loro amichevole Spiderman di quartiere.
- 22/07: The Gray Man: forse il contenuto più atteso di questo mese, almeno per quanto riguarda i film originali, attorno a cui aleggia un’aria di trepidazione per la presenza di Chris Evans e Ryan Gosling. Uno spy-movie che promette di essere imperdibile.
- 29/07: Purple Hearts
- 29/07: Detective Conan: Zero’s Tea Time
Altri contenuti
- 12/07: Come cambiare la tua mente
- 13/07: D.B. Cooper: il dirottatore che svanì nel nulla
- 22/07: L’arte soffiata 3
- 22/07: Street Food: USA
- 27/07: Dream Home Makeover: la casa ideale 3
- 27/07: L’uomo più odiato di Internet
- 12/07: Bill Burr: Live at Red Rocks
Per continuare a rimanere aggiornato su Cinema e Serie Tv segui Nasce, Cresce, Streamma!
Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:
- Harry Potter: Emma Watson sarebbe pronta a tornare nel franchise, ma ad una sola condizione…
- The Princess, la recensione: una principessa differente
- Stranger Things 4: Kate Bush torna nelle classifiche mondiali con “Running Up That Hill”
© RIPRODUZIONE RISERVATA