di Redazione NCI
Durante il primo giorno di Netflix Festival Japan, il colosso statunitense ha rilasciato nuovi particolari in merito ai titoli che vedranno la luce tra la fine del 2021 e la metà del 2022. Fra le produzioni spuntano la seconda stagione di Tiger and Bunny e la serie Kakegurui, oltre a maggiori dettagli relativi ad Aggretsuko. Di seguito tutte le novità dell’evento e l’intera live per chi fosse interessato.
Tiger & Bunny
Netflix ha confermato che lancerà sulla piattaforma il seguito di Tiger and Bunny nell’aprile del 2022. A curare il progetto sarà Atsuko Kase, il quale girerà la stagione presso lo studio BN Pictures.
Kakegurui Twin
La serie manga, prequel di Kakegurui – Compulsive Gambler, sbarcherà sotto forma di anime nell’agosto 2022. Lo studio giapponese MAPPA si occuperà della realizzazione (così come fece per le due stagioni precedenti) e ancora una volta sarà Minami Tanaka a dare la voce al personaggio di Mary Saotome.
Aggretsuko
Oltre al nuovo trailer della quarta stagione di Aggretsuko, al Netflix Festival Japan è stata rilasciata anche la data d’uscita: 16 dicembre 2021. Al centro della storia vi sarà Haida.
Ultraman
Anche per la seconda stagione di Ultraman è stato pubblicato il trailer. Ricordiamo che Tomoaki Maeno interpreterà il ruolo di Kotaro Higashi, poiché Tatsuhisa Suzuki si è dimesso all’inizio di quest’anno.
Kotaro Lives Alone
Il primo teaser trailer dell’adattamento anime di Kotaro Lives Alone è stato presentato. Ad accompagnarlo, la notizia secondo cui Rie Kugimiya presterà la voce al protagonista, mentre a doppiare Karino sarà Toshiki Masuda.
Vampire in the Garden
Il primo visual poster di Vampire in the Garden è stato diffuso assieme all’annuncio che vede sia Megumi Han che Yu Kobayashi, impegnati come doppiatori dei personaggi principali. L’anime, prodotto da WIT, uscirà nel 2022.
The Orbital Children
Teaser trailer anche per The Orbital Children, anime che verrà lanciato su Netflix il 28 gennaio 2022. A curare il character design sarà Kenichi Yoshiba.
Gli spin-off di Detective Conan
Durante l’evento sono stati rivelati i teaser trailer degli spin-off di Detective Conan. Infatti, sia Detective Conan: The Culprit Hanazawa che Detective Conan: Zero’s Tea Time vedranno la luce sulla piattaforma in tutto il mondo.
The Seven Deadly Sins
Annunciati due nuovi film anime per The Seven Deadly Sins. Difatti, The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh 1/2 si concentreranno sul figlio di Meliodas ed Elizabeth, Tristan. La prima parte sarà rilasciata presumibilmente nel 2022 sul catalogo del colosso statunitense.
Drifting Home
Per concludere, rammentiamo che Drifting Home, terzo film d’animazione di Colorado Studio, verrà lanciato nel 2022 su Netflix. Ad occuparsi del progetto sarà Hiroyasu Ishida, nonché regista di Penguin Highway. A voi il trailer!
Netflix Festival Japan: dall’oriente con furore
Dallo spettacolo, si evince quanto Netflix sia pronto a dare importanza agli anime all’interno del proprio parco titoli per i prossimi mesi. E voi che ne pensate? Quale di questi suscita la vostra curiosità? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti. Intanto, vi invitiamo a seguire le pagine di NCI per rimanere aggiornati.
Di Gianluca Panarelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA