Il CEO e fondatore di Netflix Reed Hastings, in occasione di un incontro con la stampa che ha avuto luogo in questi giorni a Roma, ha annunciato la realizzazione de “Il Gattopardo”. Come riportato dall’ANSA, questa nuova serie diretta da Tom Shankland e tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, narrerà, come nel libro, le trasformazioni avvenute nella vita e nella società siciliana durante il Risorgimento italiano.
Shankland, il regista della serie, riscoprirà tutta la modernità di un racconto, quello del Principe di Salina e della sua famiglia, che è quello dell’Italia di ieri e di oggi, dando spazio a personaggi e storie che nel libro sono poco esplorate.
Tinny Andreatta, vicepresidente delle serie originali italiane, a proposito dei nuovi progetti ha rilasciato una dichiarazione:
“I progetti seriali italiani annunciati oggi e che vedranno la luce nei prossimi anni, riflettono la nostra volontà di lavorare con i nostri partner produttivi italiani e alzare l’asticella della nostra ambizione. Insieme vogliamo dare vita ad uno storytelling ampio e variegato, pluralista in termini di visioni e voci creative. Inoltre, che affondi le radici nel presente, che sia capace di osare, a partire dal linguaggio visivo fino alla novità dei personaggi.
Ci saranno anche scelte coraggiose compiute all’interno di storie che appartengono alla tradizione culturale italiana, rompendo tabù e toccando temi nascosti. Vogliamo raccontare l’altra faccia dell’Italia, quella misteriosa, proibita, coraggiosa che sa far pensare e volare l’immaginazione“.
Per scoprire di che pasta sarà fatto “Il Gattopardo” non ci resta quindi che aspettare. E voi, che cosa ne pensate?
Date un’occhiata anche a questi articoli:
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…