Neil Druckmann è uno degli autori di videogiochi più influenti dell’ultimi 20 anni, da quando iniziò a lavorare a Jak 3 nel 2004. In pochi anni, ha scritto e diretto una grande quantità di videogiochi capaci di regalarci emozioni uniche. Lo splendido lavoro con la saga di Uncharted e con i due capitoli di The Last of Us ha fatto sì che nel 2020 diventasse co-presidente di Naughty Dog, la compagnia in cui lavora da due decenni. Non ci dovrebbe sorprendere, dunque, sapere che Druckmann riceverà il “Legend Award” dal New York Video Game Critics Circle, per onorare la sua fiorente carriera.
La premiazione avverrà il prossimo gennaio 2024, in occasione dei New York Game Awards. Una sorta di “premio alla carriera”, un riconoscimento per il lavoro fatto in questi 20 anni di assidua attività. Non sono molte, infatti, quelle figure che possiamo definire dei veri “autori” di videogiochi, quantomeno al suo pari. Oltretutto, Druckmann ha avuto l’occasione di dimostrare la sua maestria anche fuori dai videogiochi: d’altronde, è stato sceneggiatore e produttore della premiatissima serie televisiva di The Last of Us.
A ben vedere, Druckmann risulta assente dall’attività videoludica da più di tre anni, da quando venne pubblicato The Last of Us Parte 2 nel giugno 2020, di cui era direttore creativo. In questi tre anni, però, il suo nome è comparso come sceneggiatore sia delle serie di The Last of Us che del film di Uncharted. Ciononostante, tutti vorremmo rivedere comparire il suo nome tra i titoli di testa di un’opera videoludica. Questo lungo periodo di silenzio di Naughty Dog ci fa sperare che sia in lavorazione un grosso progetto, seppur non stia trapelando informazioni ormai da parecchio tempo.
Anche voi sentite il bisogno di giocare a un nuovo capolavoro di questo abilissimo team di sviluppo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram con un commento e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere aggiornati! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…
I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il…