Gaming

Neil Druckmann parla del futuro di The Last of Us!

Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti fan si sono chiesti se davvero la storia fosse destinata a concludersi con il secondo capitolo. A chiarire un po’ la questione ci ha pensato Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog, durante una recente intervista per ComicBook.

Arriverà mai la terza parte?

Attualmente Druckmann è concentrato su due progetti principali: la serie TV di The Last of Us, recentemente rinnovata per una terza stagione, e Intergalactic: The Heretic Prophet, il prossimo titolo originale dello studio.

Alla domanda sul futuro della saga, Druckmann non ha né confermato né escluso l’arrivo di un terzo capitolo.

Tornando a Naughty Dog, stiamo lavorando a Intergalactic, un progetto su cui lavoriamo da molti anni. Ci sta prendendo tutto il tempo disponibile. Tratto questi progetti come se fossero l’ultima cosa a cui lavorerò, quindi presumo che non ce ne saranno altri. Se le stelle si allineeranno e tutto andrà a posto, chi lo sa?

Un’affermazione che lascia un po’ di speranza. Druckmann ha poi ricordato come anche il primo The Last of Us fosse stato pensato come un’opera autoconclusiva, perché all’epoca non sapeva nemmeno se ci sarebbe mai stato un seguito. Eppure, sappiamo tutti com’è andata: il gioco è diventato un enorme successo e la Parte II ha visto la luce, non per imposizione di Sony, che anzi ha sempre dato massima fiducia al team, ma per scelta creativa.

Nel 2023, dopo la cancellazione del progetto multiplayer The Last of Us Online, Naughty Dog ha dichiarato di avere almeno due giochi single-player in sviluppo. Uno di questi è Intergalactic: The Heretic Prophet, mentre l’altro resta avvolto nel mistero. Secondo il giornalista Daniel Richtman, però, The Last of Us: Part III sarebbe già in produzione.

Druckmann, ha ammesso di avere una storia in mente per un eventuale terzo capitolo, ma non ha fornito ulteriori dettagli. Considerando che Intergalactic non uscirà prima del 2027, è chiaro che, se mai arriverà, The Last of Us 3 non sarà disponibile tanto presto. Nel frattempo, i fan potranno consolarsi con la serie TV, la cui attesissima seconda stagione debutterà questa domenica, 13 aprile.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

23 ore fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

23 ore fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

1 giorno fa