Woody Harrelson (@Shutterstock)
Woodrow Tracy Harrelson, anche conosciuto come Woody Harrelson, è nato a Midland (Texas) il 23 luglio del 1961. È un attore statunitense, famoso per i suoi ruoli in “Now You See Me” e “Venom: la furia di Carnage“.
Figlio di Diane Lou Oswald e di Charles Harrelson, un killer statunitense professionista, la sua carriera come attore inizia nel 1981, nella serie televisiva “Cin Cin“, che gli regala anche un Emmy Award nel 1989. Il debutto sul grande schermo arriva invece nel 1986 nel film “Una bionda per i Wildcats“, al fianco di Goldie Hawn.
L’attore si fa poi realmente conoscere dal grande pubblico con la pellicola “Proposta indecente” nel 1993, film che gli porterà anche un non tanto desiderato Razzie Award. Nel 1996 invece, viene nominato agli Oscar e all’Orso d’oro con il suo ruolo in “Larry Flynt – Oltre lo scandalo“.
Nel 1998 ottiene un ruolo nel film “La sottile linea rossa” di Terrence Malick. Successivamente, nel 2010 riceve la sua seconda nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista per il film “The Messenger – Oltre le regole“. Un altro suo ruolo di particolare rilevanza è quello nella saga di Hunger Games, dove Harrelson interpreta il personaggio di Haymitch Abernathy.
Partecipa anche al film “Benvenuti a Zombieland” del 2009 e al sequel “Benvenuti a Zombieland: Doppio Colpo“. In seguito entra a far parte del cast dell’apprezzato “Now You See Me” nel 2013, per poi ritornare nel sequel del 2016. Riceve un’ulteriore nomination agli Oscar come migliore attore non protagonista con il film “Tre Manifesti a Ebbing, Missouri“.
Negli ultimi anni ha rivestito dei ruoli nelle grandi saghe cinematografiche; dapprima con il suo ruolo di Tobias Beckett nel film “Solo: A Star Wars Story” e poi come Cletus Kasady nei film Marvel “Venom” e “Venom: la furia di Carnage“.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti dal mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…