di Andrea Antinori
Woodrow Tracy Harrelson, anche conosciuto come Woody Harrelson, è nato a Midland (Texas) il 23 luglio del 1961. È un attore statunitense, famoso per i suoi ruoli in “Now You See Me” e “Venom: la furia di Carnage“.
Una vita fuori dal comune
Figlio di Diane Lou Oswald e di Charles Harrelson, un killer statunitense professionista, la sua carriera come attore inizia nel 1981, nella serie televisiva “Cin Cin“, che gli regala anche un Emmy Award nel 1989. Il debutto sul grande schermo arriva invece nel 1986 nel film “Una bionda per i Wildcats“, al fianco di Goldie Hawn.
L’attore si fa poi realmente conoscere dal grande pubblico con la pellicola “Proposta indecente” nel 1993, film che gli porterà anche un non tanto desiderato Razzie Award. Nel 1996 invece, viene nominato agli Oscar e all’Orso d’oro con il suo ruolo in “Larry Flynt – Oltre lo scandalo“.
Nel 1998 ottiene un ruolo nel film “La sottile linea rossa” di Terrence Malick. Successivamente, nel 2010 riceve la sua seconda nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista per il film “The Messenger – Oltre le regole“. Un altro suo ruolo di particolare rilevanza è quello nella saga di Hunger Games, dove Harrelson interpreta il personaggio di Haymitch Abernathy.
Partecipa anche al film “Benvenuti a Zombieland” del 2009 e al sequel “Benvenuti a Zombieland: Doppio Colpo“. In seguito entra a far parte del cast dell’apprezzato “Now You See Me” nel 2013, per poi ritornare nel sequel del 2016. Riceve un’ulteriore nomination agli Oscar come migliore attore non protagonista con il film “Tre Manifesti a Ebbing, Missouri“.
Negli ultimi anni ha rivestito dei ruoli nelle grandi saghe cinematografiche; dapprima con il suo ruolo di Tobias Beckett nel film “Solo: A Star Wars Story” e poi come Cletus Kasady nei film Marvel “Venom” e “Venom: la furia di Carnage“.
Curiosità su Woody Harrelson
- Woody Harrelson è un crudista vegano, il che significa che la sua alimentazione è composta solamente da prodotti vegetali non cotti.
- È molto attivo politicamente e si è esposto contro la guerra in Iraq da parte degli Stati Uniti definendola una guerra “razzista”. L’attore è anche schierato a favore della depenalizzazione della Cannabis.
- Ha avuto vari problemi con la legge: un primo arresto risale al 1982 per disturbo della quiete pubblica ed intralcio al traffico; nel 1996 viene arrestato nella contea di Lee per aver piantato dei semi di Cannabis in segno di protesta; venne querelato per aggressione nel 2008 da Josh Levine, con l’accusa di aggressione. La faccenda si risolse in tribunale con una verdetto a favore di Harrelson.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti dal mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno”: la serie Sky che racconterà la storia degli 883
- “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”: ecco il nuovo entusiasmante trailer!
- NCS racconta: tutto su Harrison Ford
© RIPRODUZIONE RISERVATA