Bruce Willis (@Shutterstock)
Nato a Idar-Oberstein, in Germania, il 19 marzo 1955, Walter Bruce Willis è un attore, produttore cinematografico e musicista statunitense. Figlio di David e Marlene Willis. Ha due fratelli Robert e David ed una sorella Flo. Oggi noi di Nasce Cresce Streamma, in occasione del suo compleanno, vi parleremo di uno degli attori più famosi degli ultimi anni.
Come tutti i maggiori attori di Hollywood, Bruce Willis iniziò con il mondo dell’intrattenimento non con il cinema, bensì con il teatro, recitando in alcuni spettacoli di Brodway tra gli anni ’70 e gli anni ’80. La sua prima apparizione in un film avvenne in The First Deadly Sin, uscito nel 1980.
Durante un’intervista avvenuta con il New York Post nel 2017, John Goodman, amico di Bruce Willis, rivelò che conosceva l’attore prima che entrasse nel mondo di Hollywood, svelando che a quei tempi Willis gestiva un bar e che era uno dei migliori baristi di New York che lui abbia mai visto.
Il famosissimo film Pulp Fiction, diretto da Quentin Tarantino, è uscito ormai nel lontano 1994 e come ben sappiamo Willis ha interpretato il pugile Coolidge. Ma come rivelato dallo stesso regista del film, inizialmente era previsto che il ruolo del pugile andasse all’attore Matt Dillon. Solo successivamente fu dato a Willis. Inoltre, l’attore inizialmente voleva interpretare un personaggio molto più principale nella trama, Vincent Vega.
Bruce Willis (@Shutterstock)
Nel 2002, in occasione della registrazione di un film alle Hawaii, Willis andò in uno spettacolo WWE, dove incontro l’attore Dwayne Johnson ed il wrestler Chris Jerico . Durante uno dei match, Willis fu incoraggiato da The Rock a colpire Jericho, quindi, l’attore decise di dargli una testata al petto. Successivamente, durante un’intervista il wrestler scherzò sul fatto che l’attore fosse molto debole.
Come ben sappiamo il personaggio principale del film Kill Bill è Beatrix Kiddo, interpretata da Uma Thurman, ma inizialmente il protagonista sarebbe dovuto essere un uomo, cioè Warren Beatty interpretato da Bruce Wlllis. Infatti, durante un’intervista è stato lo stesso Tarantino, regista e sceneggiatore, a rivelarlo.
In seguito vi rilasciamo la dichiarazione integrale.
“Nella versione originale Bill era in stile villain di James Bond per avvicinare il ruolo all’immagine di Warren Beatty e se avessi scelto Bruce Willis per la parte non avrei dovuto fare così tante modifiche perché lui sarebbe stato perfetto. Insomma, meno champagne, più birra”.
Cecchino (@Shutterstock)
Nel 2003, Willis andò in un aeroporto statunitense in Iraq per esibirsi con la propria band musicale. L’attore è un grandissimo sostenitore dei militari fuori dalla propria nazione, infatti quando visitò le truppe statunitensi decise di indire una taglia da un milione di dollari per catturare il leader Saddam Hussein.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Di Filippo D’Agostino
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…