Cercate un film action da aggiungere nella vostra libreria? Bene. La redazione di NCS viene in vostro aiuto consigliandovi cinque titoli che non possono mancare assolutamente nelle vostre case.
Il capolavoro diretto dal leggendario regista giapponese Akira Kurosawa è uno dei capostipiti del genere action. Con grandi sequenze di combattimento, e allo stesso tempo una storia di onore, lealtà ed eroismo ancor prima dell’avvento dei supereroi, “I Sette Samurai” è una pellicola che non può mancare nelle librerie di ogni amante dell’azione e non solo.
Potete acquistarlo comodamente a questo link Amazon: https://amzn.to/3r0tTUs
“Bullit” è una pellicola che va oltre il genere action. Questo perché il film con Steve McQueen è un poliziesco in pieno stile anni ’60. Ma oltre i suoi generi di riferimento, abbiamo anche uno degli inseguimenti in auto più iconici e spettacolari della storia del cinema. Da avere assolutamente nelle proprie librerie, sia per il suo valore storico, che per il suo essere un film con Steve McQueen.
Disponibile su Amazon a questo link: https://amzn.to/3G0cujl
Parliamo di cinema action, e ovviamente in una top 5 dedicata al genere non può mancare la prima pellicola da protagonista di Bruce Lee. “Il furore della Cina colpisce ancora” è una classica pellicola del cinema di Hong-Kong, ma con un’arma in più. Il leggendario artista marziale, con le sue abilità e il suo carisma su schermo, è ben presto diventato un’icona della storia del cinema, portando così i suoi film a diventare dei must-watch per gli amanti del genere.
Potete recuperare il Blu Ray a questo link Amazon: https://amzn.to/3KH4ffC
È possibile ideare un sequel più grande del tuo film precedente e demolire un sacco di primati? La risposta è si, ed è possibile trovarla in “Terminator 2 – il giorno del giudizio“. Se il primo film è un must-have, questo secondo capitolo lo è ancora di più, grazie alle sue sequenze action. Ed è proprio questo che ha reso il film diretto da James Cameron uno dei migliori del genere. Imperdibile.
Disponibile al seguente link Amazon: https://amzn.to/3tYLxKw
Capostipite dell’evoluzione del genere action negli anni ’10 del 2000, “The Raid” merita un posto in questa top 5 per la sua spettacolarità. Il film diretto da Gareth Evans usa la sua semplice storia per portare su schermo azione no stop. Per comprendere al meglio l’evoluzione attuale del genere, e soprattutto per guardare un grandissimo action, è un film da non perdere.
Acquistabile a questo link Amazon: https://amzn.to/3FWZLOb
Nel nostro sito è possibile trovare altre top 5 a tema cinema. In basso trovate i link alle nostre classifiche precedenti:
Per restare sempre aggiornati su news e molto altro dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.
di Gabriele Di Nuovo
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…