Il mondo dei videogiochi è pieno di personaggi fantastici e che rimarranno nella storia. In questa NCR Top 6, in occasione della Festa della Donna, per questo 8 marzo, abbiamo deciso di scegliere le 6 migliori protagoniste dei videogiochi. Non è stato facile eleggerne solo 6: erano in molte a meritare di stare in questa top, ma purtroppo non c’è spazio per tutte. Bando alle ciance, iniziamo a scoprire chi fa parte di questa classifica (vi ricordiamo che l’ordine delle posizioni è casuale).
In questa NCR Top 6 Aloy non poteva mancare. Una donna incredibilmente tenace, che è riuscita a sopportare il peso di essere una reietta per poi combattere per salvaguardare l’intera umanità. Di sicuro Aloy non è una persona che si lascia scoraggiare. Non siamo gli unici a pensare che la protagonista di Horizon meriti di essere ricordata: a Firenze, infatti, è stata esposta, temporaneamente, una statua in suo onore (per sapere di più sul suo significato, ecco l’articolo completo).
Come non citare una delle prime protagoniste femminili dei videogiochi nella storia? Samus è apparsa per la prima volta nel 1986 in “Metroid“, ma non era facile scoprire che fosse una donna. Per tutto il gioco sembrava che dentro la tuta ci fosse un uomo o addirittura nessuno, lasciando intendere che la protagonista fosse un androide. Finendo il gioco entro un determinato tempo, però, si poteva sbloccare un filmato in cui si scopriva questa “oscura” verità. Samus è una cacciatrice di taglie dello spazio che si ritroverà a combattere contro i Metroid, una razza aliena mutaforma. Il suo passato non è dei migliori: la sua famiglia è stata sterminata, insieme a tutta la sua colonia, e lei è stata adottata da una razza aliena evolutissima.
Sydney Sweeney si è detta entusiasta all’idea di affiancare Margot Robbie in un eventuale sequel…
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…
Manca circa un mese all'uscita dell'ultimo capitolo della sanguinosa saga di Mafia, capitolo che fungerà…