di William Tinella
Il Mondo di Horizon
Il vasto ed enorme mondo di Horizon Zero Dawn è stato uno dei punti forti del RPG di Guerrilla Games. Fu infatti una delle prime cose a farsi notare ad occhio in dai primi trailer e gameplay. Un mondo di gioco così apprezzato che ha ricevuto un’espansione, The Frozen Wilds, che è andata ad aggiungere una nuova zona al mondo di Horizon Zero Dawn.
Nonostante la mappa di gioco sia già enorme, soprattutto con il dlc, gli sviluppatori in diversi dietro le quinte hanno affermato a più riprese di come l’idea iniziale era di creare una mappa anche 50 volte più di quella attuale. A pensarci ora, non riusciremo neanche a concepire un mondo così grande. L’idea fu scartata in favore di un mondo più contenuto ma più ricco di cose da fare ed eventi. Scelta che sicuramente ha premiato i ragazzi olandesi di Guerrilla Games.
I fatti di Horizon Zero Dawn sono ambientati in un futuro distopico dove l’umanità è tornata indietro nel tempo a livello di civilizzazione in seguito ad una rivolta delle macchine e delle intelligenza artificiali. I fatti del primo capitolo di Horizon sono ambientati in territorio che nel mondo reale corrisponde ad una zona centro orientale degli Stati Uniti. Più precisamente nei stati del Colorardo, dello Utah e del Montana. Mentre Horizon Forbidden West vedrà Aloy spingersi ancora più ad ovest, in California nei detriti della città di San Francisco.
Horizon Forbidden West è in uscita sulle console PlayStation 4 e Playstation 5 il 18 febbraio 2022.
Potete acquistare il gioco a questi link Amazon:
PS4: https://amzn.to/3GfSZmU
Se hai trovato interessanti queste curiosità riguardo Horizon, potrebbero piacerti anche:
- Horizon Forbidden West, anche la guida ufficiale è mastodontica
- I 10 migliori giochi in uscita nel 2022 secondo Nasce, Cresce, Respawna
- Horizon Forbidden West, ecco quanto peserà realmente
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di William Tinella
© RIPRODUZIONE RISERVATA