fbpx NCR Curiosity: 5 curiosità su FromSoftware - Page 4 of 4
Gaming

NCR Curiosity: 5 curiosità su FromSoftware

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

5. Berserk, Anor Londo e Milano ed Harry Potter: tutte le ispirazioni di FromSoftware

Ad ispirare i lavori dello studio giapponese sono state molte cose. Hidetaka Miyazaki ha raccontato più volte di ciò che lo ha ispirato. Senza ombra di dubbio, la sua fonte d’ispirazione principale è Berserk, il famoso manga di Kentaro Miura. In ogni singola opera del noto game designer c’è infatti qualcosa di Berserk.

Ad esempio, Siegmeyer, uno degli NPC più noti di Dark Souls è ispirato a Bazuso, uno dei primi personaggi ostili a Gatsu. Sempre proseguendo con i riferimenti a Berserk, troviamo che Ludwig di Blooborne, uno dei boss più amati di sempre, è ispirato al cavallo posseduto che appare nel volume 17. Mentre l’ispirazione di Lupo in Sekiro è proprio legata al protagonista di Berserk, Gatsu. Infatti, l’intero retroscena dei due personaggi condivide lo stesso pattern.

From Software

Una fonte d’ispirazione che può rendere noi italiani contenti invece è Anor Londo. L’iconico scenario di Dark Souls, infatti, è ispirata al Duomo di Milano. Un noto collaboratore di Miyazaki ha affermato: “Abbiamo avuto l’idea di far camminare il giocatore sui contrafforti e i tetti fin dall’inizio. Lo scopo principali dei contrafforti è sostenere le pareti in modo che possano aiutare la costruzione successiva, ma quando sono andato a visitare il Duomo di Milano, mentre passeggiavo ho osservato i contrafforti e ho pensato – non sarebbe divertente se potessimo camminarci sopra? – “.

Se seguite Sabaku No Maiku, conoscerete sicuramente gli archivi del Duca. Ebbene, questa particolare località ha preso ispirazione dalle scale girevoli presenti in Harry Potter ad Hogwarts. Inoltre, diversi personaggi sono ispirati da attori o personaggi della celebre saga fantasy.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di Simone Merlo e William Tinella

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi