Per il nuovo episodio della nostra rubrica “NCR Consiglia“, la redazione vi propone oggi “Loop Hero“. Vi avevamo promesso varietà e giochi non del tutto canonici quindi non possiamo che indirizzarvi verso questo particolare titolo di Four Quarters. I roguelike, si sa, sono giochi molto discussi eppure in grado di catturare l’attenzione del giocatore in maniera unica. La profondità di gameplay e la sfida fanno del genere un caposaldo dei videogiochi per cui questa rubrica non poteva esserne priva. Perciò, vediamo perché giocare “Loop Hero” e quali sono i punti forti del titolo.
L’elemento che più contraddistingue Loop Hero risiede proprio nel nome. Infatti, il giocatore sarà catapultato in un “loop” e dovrà affrontare vari nemici che si interporranno tra lui e il percorso. A differenza degli altri titoli del genere il player non potrà controllare direttamente il suo personaggio! Proprio in questo risiede l’idea degli sviluppatori, che chiamano il giocatore alla strategia. Per affrontare il gioco sarà necessario modificare il percorso attraverso delle carte che possono essere ottenute sconfiggendo vari tipi di nemici. Avrete a disposizione molte tipologie di azioni da effettuare (indirettamente) e dovrete giocare le carte giuste per riuscire a sopravvivere e a far apparire il boss del capitolo.
La componente di deck-building sarà quindi fondamentale e vi permetterà di organizzare il gioco, i nemici e le ricompense secondo la vostra strategia. Grazie a questo sistema, Loop Hero toglie apparentemente il controllo al giocatore in favore di un gameplay più complesso e divertente. Le varie combinazioni di carte che utilizzerete saranno l’elemento chiave per la vittoria (o la sconfitta)! Inoltre, questa meccanica assicura una grande varietà e vi terrà letteralmente incollati allo schermo per ore. Per quanto riguarda la grafica, gli sviluppatori hanno optato per uno stile “8 bit” che in parte si rifà ai classici del genere. Quest’ultimo elemento permette di mantenere il focus sull’azione e, allo stesso tempo, vi trasmetterà la vera anima dei roguelike. Perciò se amate le sfide e non vi spaventa avere a che fare con “elementi GDR” questo titolo fa sicuramente al caso vostro.
Loop Hero è disponibile su: Game Pass, PC (anche per macOS e Linux), Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Se questo secondo episodio vi è piaciuto, fatecelo sapere sulla pagina Instagram di NCR.it, dove troverete le successive puntate di questo format.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…