Gaming

NCR Consiglia: Loop Hero, un roguelike fuori dal comune!

Per il nuovo episodio della nostra rubrica “NCR Consiglia“, la redazione vi propone oggi “Loop Hero“. Vi avevamo promesso varietà e giochi non del tutto canonici quindi non possiamo che indirizzarvi verso questo particolare titolo di Four Quarters. I roguelike, si sa, sono giochi molto discussi eppure in grado di catturare l’attenzione del giocatore in maniera unica. La profondità di gameplay e la sfida fanno del genere un caposaldo dei videogiochi per cui questa rubrica non poteva esserne priva. Perciò, vediamo perché giocare “Loop Hero” e quali sono i punti forti del titolo.

Loop Hero: un roguelike “strategico”

L’elemento che più contraddistingue Loop Hero risiede proprio nel nome. Infatti, il giocatore sarà catapultato in un “loop” e dovrà affrontare vari nemici che si interporranno tra lui e il percorso. A differenza degli altri titoli del genere il player non potrà controllare direttamente il suo personaggio! Proprio in questo risiede l’idea degli sviluppatori, che chiamano il giocatore alla strategia. Per affrontare il gioco sarà necessario modificare il percorso attraverso delle carte che possono essere ottenute sconfiggendo vari tipi di nemici. Avrete a disposizione molte tipologie di azioni da effettuare (indirettamente) e dovrete giocare le carte giuste per riuscire a sopravvivere e a far apparire il boss del capitolo.

 

 

La componente di deck-building sarà quindi fondamentale e vi permetterà di organizzare il gioco, i nemici e le ricompense secondo la vostra strategia. Grazie a questo sistema, Loop Hero toglie apparentemente il controllo al giocatore in favore di un gameplay più complesso e divertente. Le varie combinazioni di carte che utilizzerete saranno l’elemento chiave per la vittoria (o la sconfitta)! Inoltre, questa meccanica assicura una grande varietà e vi terrà letteralmente incollati allo schermo per ore. Per quanto riguarda la grafica, gli sviluppatori hanno optato per uno stile “8 bit” che in parte si rifà ai classici del genere. Quest’ultimo elemento permette di mantenere il focus sull’azione e, allo stesso tempo, vi trasmetterà la vera anima dei roguelike. Perciò se amate le sfide e non vi spaventa avere a che fare con “elementi GDR” questo titolo fa sicuramente al caso vostro.

Loop Hero è disponibile su: Game Pass, PC (anche per macOS e Linux), Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

 

Se questo secondo episodio vi è piaciuto, fatecelo sapere sulla pagina Instagram di NCR.it, dove troverete le successive puntate di questo format.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Attualità

Giorgio Armani, l’uomo che ha vestito il mondo con stile italiano

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Street Fighter: Paramount annuncia l’inizio delle riprese del live action

Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…

2 giorni fa
  • Gaming

Hollow Knight: Silksong ha buone recensioni ma un grosso problema

Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…

3 giorni fa
  • Gaming

Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles: l’aiuto dei fan è stato necessario per lo sviluppo!

A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…

3 giorni fa
  • Attualità

L’assenza di stimoli può spingerci al dolore e alla crudeltà

La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…

3 giorni fa
  • Gaming

Take-Two poteva salvare Perfect Dark, ma l’accordo è sfumato

Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…

3 giorni fa