fbpx NCI Curiosity: 6 fatti psicologici "strani" che forse non conosci
Attualità

NCI Curiosity: 6 fatti psicologici “strani” che forse non conosci

di Elena Barbieri

Condividi con chi vuoi

NCI Curiosity: ecco alcuni fatti psicologici di cui forse ancora non eravate a conoscenza. Per scoprirlo non vi resta che proseguire con la lettura dell’articolo! Il cervello umano resta sicuramente tra gli organi più misteriosi e complessi che abbiamo. Andando a curiosare tra mente, sogni e ricordi, oggi vi portiamo 6 curiosità al riguardo.

Cantando si diventa più uniti

Secondo alcune ricerche che sono state condotte, l’empatia diventa particolarmente forte mentre si canta insieme. Condividere il palcoscenico aiuta quindi nella creazione di legami decisamente stretti. Ora sapere dove portare la vostra crush per il primo appuntamento: qualche lezione di canto e una serata karaoke vi porteranno a legarvi sicuramente più in fretta!

Nci Curiosity

Cantante (@Shutterstock)

Pensiamo anche con la pancia

Se dovete prendere decisioni importanti ascoltate la vostra pancia! Anatomicamente parlando, intestino e cervello sono strettamente connessi. Ciò spiega come mai quando siamo stressati o innamorati queste sensazioni hanno influenza diretta sul funzionamento del nostro intestino. Le famose “farfalle nello stomaco” effettivamente esistono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi