La passione di Snoop Dogg per la marijuana è degna dei migliori romanzi d’amore, si sa. Ma una delle pagine più interessanti di questa storia è stata scritta soltanto negli ultimi anni. Il rapporto tra il rapper americano e la pianta più discussa al mondo, ad un certo punto, ha infatti goduto di un significativo upgrade commerciale (totalmente legale). In particolare da quando la California, dove Snoop è cresciuto e dove tutt’ora risiede, ha deciso di legalizzare l’utilizzo dei derivati della cannabis anche a scopo ricreativo.
Sfruttando la sua consolidatissima immagine di icona della cannabis, è riuscito subito ad inserirsi in questi rinnovati scenari di mercato, lanciando servizi e start up. Un paio di esempi? Tra le iniziative più popolari, troviamo l’enciclopedia della marijuana, e l’app che consegna erba a domicilio…
Fatta eccezione per il compianto Bob Marley, è con ogni probabilità proprio Snoop Dogg l’uomo che a livello mondiale incarna più di ogni altro la cannabis culture. E ormai da anni, l’erba non è semplicemente presente nei video e nei brani del rapper, ma anche nei business plan delle sue numerose attività.
Non c’è quindi da stupirsi che, stando a quanto dichiarato da lui stesso nel 2019, avrebbe assunto un “professional blunt roller”. In parole povere, un rollatore professionale, addetto all’acconciatura dei blunt; le sigarette alla marijuana realizzate con cartine a base di foglie di tabacco anziché di carta (come nei classici joint), al cui interno viene inserita rigorosamente solo marijuana, e non il classico mix con il tabacco.
È stato lo stesso Snoop Dogg, durante una vecchia intervista, a spiegare le mansioni del suo professional blunt roller, che ha il compito di realizzare costantemente blunt per Snoop, ma anche per i suoi collaboratori. Durante l’intervista era presente anche l’attore Seth Rogen, che ha raccontato di aver visto il “rollatore” a lavoro, descrivendolo con queste parole: “Sa capire il senso di uno sguardo sul volto delle persone. Quando gli sembra che qualcuno voglia fumare un blunt, lui lo fa e te ne dà uno. Ha un tempismo incredibile”.
“Quel figlio di pu….. ha un tempismo impeccabile!” ha concluso Snoop Dogg. Poco prima aveva specificato di destinare al rollatore un compenso tra i quarantamila e i cinquantamila dollari all’anno. “Questa è la sua occupazione, il suo lavoro a tempo pieno. Nel suo curriculum c’è scritto che è un rollatore di blunt. P.B.R., Professional Blunt Roller. Perché se sei bravo in qualcosa di cui ho bisogno, ti assumo”.
Per restare sempre aggiornati su tutte le curiosità dal mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Domenico Scala
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…