Le competizioni europee stanno per tornare e, oltre alla Champions League, ci sarà anche l’Europa League, dal 2009 nuova denominazione della vecchia Coppa Uefa. NCC vi regala cinque curiosità sulla seconda coppa europea per club per importanza.
La Coppa Uefa venne introdotta a partire dal 1971/1972 e la prima squadra ad aggiudicarsela fu il Tottenham nella finale tutta inglese contro il Wolverhampton. Nel 1977, però, ci fu una finale particolare: quella tra Juventus e Athletic Bilbao, con i bianconeri che schierarono solo giocatori italiani e gli spagnoli che, invece, fecero giocare soltanto calciatori baschi. E se per il Bilbao è una pratica comune e consolidata nella storia, fu particolare invece per la Juve. I bianconeri, pur avendo una forte presenza di calciatori italiani in rosa nel corso della storia, non sempre hanno schierato soltanto azzurri in campo.
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…