Sport

NCC Curiosity: cosa c’è da sapere su Kylian Mbappé

Ormai tutti conoscono Kylian Mbappé, il giovanissimo attaccante che sempre più spesso fa parlare di sé. L’attaccante classe 1998 in forza al Paris Saint-Germain è infatti, dalla scorsa estate, al centro di importanti intrighi di mercato, ma non solo; il suo talento e la sua qualità, lo hanno portato ad essere considerato come il prossimo vincitore del Pallone d’Oro, dopo lo strapotere di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Ma cosa sappiamo su di lui? Beh, probabilmente la maggior parte di voi, nel lontano 2016, lo avrà scelto per guidare l’attacco della propria squadra su FIFA 16, dopo le sue straordinarie prestazioni nella Champions League di quell’anno. I più giovani invece, probabilmente lo avranno conosciuto per la sua carta FUT, che dal 2018 terrorizza quasi ogni giocatore della modalità online del titolo di EA Sports.

In questo articolo, andremo a vedere insieme cinque curiosità sulla stella del PSG; mettetevi comodi e cerchiamo di conoscere meglio il (forse) futuro Pallone d’Oro. Buona lettura.

La carriera di Mbappé in breve

Kylian Mbappé Lottin nasce a Bondy, in Francia, e cresce in una famiglia di sportivi, con origini camerunensi e algerine. Grazie al suo grande talento dimostrato già nella tenera età, il padre, dirigente dell’AS Bondy, riesce a farlo inserire in squadra. La conferma del suo talento non tarda ad arrivare, e ciò gli frutta un posto nella più importante accademia di Francia: l’INF Clairefontaine. Qui attira l’attenzione di diversi club, tra cui Real Madrid, Chelsea, PSG e Monaco.

Debutta in Ligue 1 il 2 dicembre 2015, e segna la sua prima rete il 20 febbraio 2016, ai danni del Troyes; l’anno successivo debutta in Champions League. Segna la sua prima tripletta in campionato all’età di 18 anni e 56 giorni, ai danni del Metz; e segna la prima rete in Champions League nel febbraio del 2017, nel match degli ottavi di finale di andata, contro il Manchester City. Chiuderà la stagione 2016/17 con la vittoria della Ligue 1 con il Monaco.

Il 31 agosto 2017 si trasferisce al PSG in prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il prezzo fissato dai monegaschi è di 145 milioni di euro più 35 di bonus; la matematica salvezza del club rende il riscatto obbligatorio, facendo di Mbappé il teenager più pagato nella storia del calcio e il secondo giocatore più pagato di sempre.

Durante la sua permanenza a Parigi esplode definitivamente, consacrandosi come uno dei migliori giocatori al mondo e uno dei migliori del futuro. Inoltre, negli ultimi cinque anni ha contribuito fortemente ai successi del club, vincendo principalmente trofei Nazionali, e giocando una finale di Champions League. Approfondiremo il suo Palmares poco più avanti.

Dopo aver compreso meglio di chi stiamo parlando, andiamo quindi a vedere le curiosità che tanto aspettavamo.

Pagina: 1 2 3 4

Mattia Trincas

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

6 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

6 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

6 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

6 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

6 ore fa