Sport

NCC Curiosity: cosa c’è da sapere su Kylian Mbappé

Ormai tutti conoscono Kylian Mbappé, il giovanissimo attaccante che sempre più spesso fa parlare di sé. L’attaccante classe 1998 in forza al Paris Saint-Germain è infatti, dalla scorsa estate, al centro di importanti intrighi di mercato, ma non solo; il suo talento e la sua qualità, lo hanno portato ad essere considerato come il prossimo vincitore del Pallone d’Oro, dopo lo strapotere di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Ma cosa sappiamo su di lui? Beh, probabilmente la maggior parte di voi, nel lontano 2016, lo avrà scelto per guidare l’attacco della propria squadra su FIFA 16, dopo le sue straordinarie prestazioni nella Champions League di quell’anno. I più giovani invece, probabilmente lo avranno conosciuto per la sua carta FUT, che dal 2018 terrorizza quasi ogni giocatore della modalità online del titolo di EA Sports.

In questo articolo, andremo a vedere insieme cinque curiosità sulla stella del PSG; mettetevi comodi e cerchiamo di conoscere meglio il (forse) futuro Pallone d’Oro. Buona lettura.

La carriera di Mbappé in breve

Kylian Mbappé Lottin nasce a Bondy, in Francia, e cresce in una famiglia di sportivi, con origini camerunensi e algerine. Grazie al suo grande talento dimostrato già nella tenera età, il padre, dirigente dell’AS Bondy, riesce a farlo inserire in squadra. La conferma del suo talento non tarda ad arrivare, e ciò gli frutta un posto nella più importante accademia di Francia: l’INF Clairefontaine. Qui attira l’attenzione di diversi club, tra cui Real Madrid, Chelsea, PSG e Monaco.

Debutta in Ligue 1 il 2 dicembre 2015, e segna la sua prima rete il 20 febbraio 2016, ai danni del Troyes; l’anno successivo debutta in Champions League. Segna la sua prima tripletta in campionato all’età di 18 anni e 56 giorni, ai danni del Metz; e segna la prima rete in Champions League nel febbraio del 2017, nel match degli ottavi di finale di andata, contro il Manchester City. Chiuderà la stagione 2016/17 con la vittoria della Ligue 1 con il Monaco.

Il 31 agosto 2017 si trasferisce al PSG in prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il prezzo fissato dai monegaschi è di 145 milioni di euro più 35 di bonus; la matematica salvezza del club rende il riscatto obbligatorio, facendo di Mbappé il teenager più pagato nella storia del calcio e il secondo giocatore più pagato di sempre.

Durante la sua permanenza a Parigi esplode definitivamente, consacrandosi come uno dei migliori giocatori al mondo e uno dei migliori del futuro. Inoltre, negli ultimi cinque anni ha contribuito fortemente ai successi del club, vincendo principalmente trofei Nazionali, e giocando una finale di Champions League. Approfondiremo il suo Palmares poco più avanti.

Dopo aver compreso meglio di chi stiamo parlando, andiamo quindi a vedere le curiosità che tanto aspettavamo.

Pagina: 1 2 3 4

Mattia Trincas

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

3 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

20 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

20 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

20 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

20 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

20 ore fa