Attualità

NBA Finals: i Denver Nuggets centrano il primo titolo!

Giunge così al termine anche questa stagione di NBA. Sia la regular season che i playoff hanno saputo offrire emozioni e continuo spettacolo ma è solo una la squadra che ha potuto alzare il trofeo. Ecco com’è andata l’ultima serie dell’anno.

I Denver Nuggets vincono le Finals alla prima apparizione!

La supremazia nella prima parte del campionato e durante le serie dei playoff hanno agilmente portato Jokic e compagni alla loro prima finale. Gli avversari sono i Miami Heat, squadra da non sottovalutare vista l’impresa che hanno compiuto arrivando fin qui. Anche in questo caso i ragazzi di Spoelstra partono come sfavoriti, e sono dunque chiamati a ribaltare i pronostici. Questa volta però non c’è nulla da fare. I Denver Nuggets partono subito forte, vincendo la prima partita con 11 punti di distacco sul campo avversario. L’incontro successivo vede vittoriosa Miami che, nonostante i 41 punti del serbo, riesce ad imporsi davanti ai propri tifosi riaccendendo la speranza.

Speranza che però dura ben poco. Le due successive partite sono a senso unico. Mazzulla guida il team alla ricerca del primo match point, arrivato proprio al termine di gara 4. Il duo Jamal Murray e Nikola Jokic chiude il terzo incontro con una tripla doppia ciascuno, mentre sul fronte opposto solo Adebayo completa una doppia doppia. Nella quarta partita della serie è invece Aaron Gordon a mettersi sotto i riflettori, mettendo a referto 27 dei 108 punti segnati nel campo avversario. La festa è arrivata in casa, davanti ai propri tifosi, dopo aver conquistato anche gara 5. Inutili i tentativi finali di Miami per provare a forzare i supplementari, i Denver Nuggets dimostrano ancora una volta la loro supremazia. L’ultima sfida si conclude con il risultato di 94-89, che vede nuovamente brillare il serbo Jokic.

Non solo Nikola Jokic: ecco i campioni NBA

Ormai non è più una novità ma il centro dei Denver Nuggets continua a regalare prestazioni straordinarie. Dopo aver concluso i playoff viaggiando con una tripla doppia di media, anche nelle Finals non si spreca. Viene infatti premiato come MVP delle finali, dominate dalla squadra californiana nonostante la sconfitta in gara 2, ma non è l’unico a splendere nel roster. Anche Jamal Murray ha saputo dimostrare le sue potenzialità, terminando ogni partita in doppia cifra e sfornando assist ai compagni. Nonostante il terribile infortunio che lo ha costretto a saltare tutta la scorsa stagione, la guardia canadese è tornata più carica che mai. Al suo fianco ha brillato anche Aaron Gordon, che in questa ultima fase della stagione è sceso in campo al meglio delle forze. Insieme a Jokic e Murray completa il terzetto che è riuscito ad aiutare la squadra a portare il primo anello NBA nelle mani dei Nuggets.

Archiviata questa stagione occhi puntati prima sul draft e poi sulla preseason, perché le altre società cercheranno in tutti i modi di rafforzarsi per affrontare i nuovi campioni il prossimo anno.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

 

Timothy Cristian Belosi

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Il nuovo Superman ottiene un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes

Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…

2 ore fa
  • Attualità

Bollo auto: cosa cambia dal 2026

Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

James Gunn elogia la sceneggiatura di The Batman 2

Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…

2 ore fa
  • Gaming

Mafia: Terra Madre, pubblicato un nuovo gameplay

Manca circa un mese all'uscita dell'ultimo capitolo della sanguinosa saga di Mafia, capitolo che fungerà…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Johnny Depp dice la sua sull’esclusione da “Animali Fantastici”

Allontanato dalla saga di Animali Fantastici nel pieno delle accuse di violenza mosse dall’ex moglie…

2 ore fa
  • Gaming

The Last of Us Parte 2 Remastered ha una nuova modalità di gioco

Naughty Dog, a sorpresa, ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per The Last of Us…

17 ore fa