UEFA Nations League (@Shutterstock)
Torna la Nations League, la competizione europea che impegnerà i giocatori per questa sosta delle nazionali, l’ultima prima del Mondiale in Qatar. Tra questa e la prossima settimana, infatti, si giocheranno le ultime due giornate dei gironi (qui il calendario). Si scopriranno, quindi, le quattro selezioni che si contenderanno il trofeo nella final four tra il 14 e il 18 giugno 2023.
Nel primo gruppo di Nations League c’è subito una sorpresa: la Francia, campione in carica, non potrà partecipare alla finale. Con soli due punti in classifica, infatti, è già a -7 dalla capolista Danimarca, che dovrà difendere il primato dalla Croazia (7 punti) e dall’Austria (4 punti). Solo la prima classificata parteciperà alla fase finale, mentre l’ultima retrocederà in Lega B.
Nel girone due, la gara fondamentale è Portogallo-Spagna, rispettivamente seconda e prima divise da un solo punto in classifica. Svizzera e Repubblica Ceca possono solo sperare in un passo falso per tentare la qualificazione e lottare per mantenere l’ambita Lega A.
Trofeo della Nations League (Via YouTube, @UEFA)
Anche il terzo girone, quello dell’Italia, riserva delle sorprese: al momento la capolista è l’Ungheria a 7 punti, ma subito dietro c’è la Germania a 6 e poi gli Azzurri a 5. Ultima, ma sempre insidiosa, l’Inghilterra con due soli punti guadagnati. L’accesso alle final four potrebbe essere un modo per l’Italia per rialzare il morale e la propria posizione nel ranking.
Nell’ultimo gruppo, invece, il Galles sembra ormai destinato alla retrocessione, con un solo punto in cascina al momento. Mentre viaggia spedita l’Olanda, al comando con 10 punti, ma occhio al Belgio, dietro di tre lunghezze, e la Polonia, con 4 punti in classifica.
Anche questa edizione della Nations League sta per entrare nella fase finale, nonostante le polemiche di addetti ai lavori e appassionati. Quante altre edizioni di questa competizione vedremo ancora?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…