Reliance Industries e Reliance Foundation hanno annunciato il 26 febbraio che nascerà Vantara, Star of the Forest, ossia un’iniziativa per concentrarsi sul salvataggio e la cura degli animali maltrattati e feriti. L’iniziativa nasce in India, ma si occuperà anche degli animali esteri. L’iniziativa rappresenta un imperativo etico di prendersi cura di tutti gli esseri viventi.
Il territorio è distribuito su 3mila acri di terreno della raffineria di Jamnagar della Green Belt of Reliance. Con questo enorme territorio Vantara vuole essere uno dei maggiori contributori per la conservazione degli animali nel mondo. L’associazione ha riunito infatti tutti i più grandi esperti in cura degli animali e ha creato uno spazio molto simile a una giungla, per imitare l’habitat naturale degli animali che vivono nella riserva. Il vanto di Vantara però è il suo ospedale veterinario all’avanguardia, che rappresenta una meraviglia della moderna tecnologia medica. Infatti ci sono tutti gli strumenti tecnologici migliori per la sanità di un animale.
Uno dei fondatori più importanti del progetto è il figlio del miliardario Mukesh Ambani, Anant Ambani, che è il direttore dei consigli di amministrazione di RIL e Reliance Foundation. Tra le altre cose, Ambani è anche il capo dell’attività di Reliance per il settore delle energie rinnovabili a Jamnagar.
Ambani ha affermato che: “Il parco zoologico sarà presto aperto al pubblico, consentendo alle persone di testimoniare i nostri sforzi nella conservazione della fauna selvatica e le sofisticate cure che forniamo”. Questo vuol dire che la riserva verrà dotata di centri di ricerca e laboratori. Infatti uno degli altri progetti futuri di Ambani è l’integrazione della ricerca avanzata e la collaborazione con grandi università e organizzazioni internazionali come il WWF. Tra le altre cose Ambani ha affermato che:
“Vantara mira a collaborare con Autorità zoologica dell’India e altre organizzazioni governative rilevanti per migliorare la qualità di tutti gli oltre 150 zoo dell’India attraverso la formazione, lo sviluppo di capacità e il miglioramento delle infrastrutture per la cura degli animali”.
Il progetto dunque vuole alzare il livello degli zoo a livello nazionale, sottolineando l’importanza di un’assistenza completa agli animali.
Il risultato di Vantara si può già vedere, infatti negli ultimi anni ha salvato più di 200 elefanti e migliaia di animali, rettili e uccelli.
Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…