Spesso volare con il proprio animale domestico può essere molto difficoltoso. Gli animali, nella maggior parte dei casi, finiscono nella stiva come un “classico” bagaglio. Non proprio una bella esperienza per i poveri animali, che spesso rimangono impauriti e senza il loro padrone a rincuorarli. Per ovviare al problema, è nata la nuova compagnia aerea per animali K9 Jets.
Come riporta il New York Times, alcuni giorni fa c’è stato il volo inaugurale di K9 Jets, società di charter con sede a Birmingham, in Regno Unito. Si tratta della prima compagnia aerea che permette agli animali di viaggiare con i propri proprietari, fianco a fianco.
K9 Jets, fondata dall’ex pilota Adam Golder, ha compiuto il primo viaggio venerdì 5 maggio, partendo da Teterboro in New Jersey e atterrando circa 8 ore dopo, a Farnborough, a sud di Londra. L’obiettivo della compagnia è quello di risparmiare agli animali la sofferenza di viaggiare nelle stive, spesso con voli e compagnie diverse rispetto a quelle dei proprietari.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione. Ricordiamo infatti che la Federal Aviation Administration, l’Agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense, ha regole molte rigide per quanto riguarda il trasporto di animali. Gli unici cani o gatti ammessi in cabina sono quelli da servizio, sostegno psicologico ecc, oltre a quelli di piccola taglia, massimo 10 kg, che devono essere chiusi in un trasportino da posizionare sotto il sedile del passeggero.
Per tutti gli altri non c’è altra scelta che viaggiare in stiva. Inoltre, alcune compagnie aeree non accettano diverse razze di cani, come bulldog e mastini, a cui non consentono di volare. Secondo le stime della Department of Transportation, negli ultimi 10 anni negli Stati Uniti sono morti oltre 200 animali durante i voli, quasi tutti cani.
K9 Jets potrebbe rappresentare una nuova soluzione per tutti i proprietari di animali, ma il costo attualmente è molto alto. Si parla di 9 mila dollari per il volo transatlantico, con la possibilità di avere al proprio fianco il proprio cucciolo. Un prezzo sicuramente fuori mercato che però sta avendo molto successo, visto il boom di richieste arrivate alla compagnia aerea.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!
Potrebbero interessarvi:
Lo sapevi che? – Il volo più breve del mondo dura 53 secondi
Minnesota, sparge le ceneri del padre in volo ma l’aereo precipita
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…