Cinema & Serie TV

Naruto: finalmente scelto il protagonista per il nuovo manga spin-off!

Se parliamo di animazione giapponese è impossibile non menzionare Naruto, che da più di vent’anni continua ad intrattenerci e a mandare avanti la dinastia degli Uzumaki. Solo poco fa si è conclusa la votazione per il protagonista del prossimo manga spin-off, disputata tra alcuni personaggi. Ma chi è stato il preferito dei fan?

Un sondaggio a larga scala

Il protagonista del nuovo spin-off è stato scelto completamente dai fan, con un sondaggio mondiale atto a votare il loro personaggio preferito, denominato NARUTOP99. Nata per il 20esimo anniversario di Naruto, la selezione ha impiegato circa un mese, tra 4,6 milioni di voti totali e 488 di personaggi tra cui scegliere.

Ad avere la meglio è stato Minato Namikaze, Quarto Hokage e padre dello stesso Naruto Uzumaki. Soprannominato “Lampo giallo della Foglia”, ricordiamo che Minato perde la vita sacrificandosi per il figlio Naruto insieme alla moglie Kushina il giorno della sua nascita.

Tutto quello che sappiamo sul padre, infatti, viene raccontato soprattutto da flashback e racconti dei vari personaggi che Naruto incontra sul suo cammino verso la nomina di Hokage.

Il vero padre di Naruto

Il creatore del manga, Masashi Kishimoto, ha rilasciato una lettera in cui commenta il risultato della votazione e ringrazia i fan per l’enorme sostegno dato. Ve la riportiamo testualmente e tradotta:

Grazie per l’incredibile quantità di voti! È stato divertente vedere come i risultati sono variati da zona a zona. Sono rimasto sorpreso di vedere Minato in cima, e il fatto che Sakura sia amata da moltissime persone in tutto il mondo mi rende fiero come scrittore. Vi dirò la verità: tifavo per Kurama.

Avevo pianificato di disegnare solo i 20 personaggi più votati, ma volevo davvero aggiungere anche Kurama, che si ritrova al 22esimo posto. Quindi ho deciso di aggiungere lui e Guy, che era al 21° posto. Scusate per aver completamente ignorato il piano iniziale dei 20 personaggi per il 20° anniversario solo per il mio affetto.

Adesso sto lavorando al breve manga per Minato, che è arrivato primo. Mente cercavo di creare una storia che avrebbe rispecchiato le aspettative dei suoi fan, ho finito con il fare più pagine di quanto avevo previsto.

Non perdetevi la storia segreta del jujustu di Minato! Grazie ancora a tutti per aver votato!

È incredibile vedere come, nonostante gli anni trascorsi, l’autore rimanga tanto affezionato al suo prodotto tanto da portarlo avanti secondo il parere dei fan.

 

E voi? Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto di Kishimoto? Avreste preferito vedere un altro protagonista? Fatecelo sapere su Instagram e continuate a seguirci qui sul nostro sito di Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema.

Andrea Montanaro

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

21 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

21 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

21 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

23 ore fa