Sport

Napoli-Milan: test importante per le ambizioni di Garcia e Pioli

Le ultime due squadre a conquistare il Tricolore, una contro l’altra in uno dei big match della ricca decima giornata di Serie A. NapoliMilan non sarà una partita come tante altre: Azzurri Rossoneri si troveranno questa sera al “Maradona” in quello che può essere definito come un vero e proprio test. Il confronto sarà il termometro delle ambizioni dei Campioni d’Italia e della squadra di Pioli: chi si rilancerà in ottica “Scudetto“?

Come arrivano le due squadre alla sfida

17 punti in 9 giornate. Un bottino che fa vedere a Garcia il bicchiere mezzo vuoto e che non può soddisfare pienamente i tifosi del Napoli, reduci da una stagione trionfale sotto la guida di Spalletti. Al rientro dalla sosta i partenopei hanno ritrovato il successo, uscendo con i tre punti dal “Bentegodi” di Verona. In Champions League è arrivata poi una convincente vittoria sul campo dell’Union Berlino. Insomma, l’occasione di stasera è piuttosto importante e ci dirà probabilmente se il Napoli di quest’anno lotterà per ripetere l’impresa della passata stagione.

Sono 21, invece, i punti conquistati dal Milan in questo primo quarto di Serie A. I rossoneri hanno vinto sette partite su nove, cedendo negli scontri diretti contro Inter e Juventus, quest’ultima affrontata la scorsa settimana. In settimana è arrivata un’altra batosta per Pioli, uscito con le ossa rotte dal “Parco dei Prinicipi”. Anche per i rossoneri la sfida di stasera rappresenterà dunque un termometro importante, dopo i due passi falsi nei precedenti big match di campionato e un inizio in Europa sicuramente rivedibile…

Napoli-Milan: una partita mai banale

Dopo le quattro sfide della passata stagione, due in Serie A e altrettante in Champions League, Napoli e Milan sono pronte a dare vita all’ennesimo capitolo di una partita mai banale. Prendendo spunto proprio dai recenti incontri in campionato, salta subito all’occhio la gran quantità di reti realizzate: le tre, nel successo partenopeo per 2-1 a San Siro di un anno fa, e soprattutto le quattro segnate dal Milan in Campania lo scorso aprile nella vittoria per 4-0.

 

Rafael Leao (@Shutterstock)

 

Gli ultimi due precedenti, invece, si sono disputati nei match di andata e ritorno nei quarti di finale di Champions League: i rossoneri riuscirono a passare il turno grazie alla vittoria per 1-0 in casa, ben difesa al “Maradona”, dove l’esito fu 1-1. La partita di stasera non varrà quanto un quarto di Champions ma ci dirà già tanto in ottica “lotta Scudetto”. I Campioni d’Italia distano cinque punti dall’Inter capolista e quattro proprio dal Milan: una loro vittoria accorcerebbe ulteriormente la classifica, almeno dal secondo posto in giù. Viceversa il Diavolo potrebbe spedire a -7 gli Azzurri, rilanciandosi in graduatoria e ridimensionando le velleità dei rivali…

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

Gianluca Scognamiglio

Articoli Recenti

  • Gaming

Black Myth: Wukong non avrà nessun DLC, focus totale sul sequel

A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…

14 ore fa
  • Attualità

Da Acchiapparella ai Mondiali in Francia: l’ascesa del Chase Tag

Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…

15 ore fa
  • Attualità

Aggressione shock a Roma: donna vittima di violenza

Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…

16 ore fa
  • Attualità

Teramo, 27enne trovato morto con maschera antigas davanti al pc

Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…

19 ore fa
  • Attualità

Collezionismo NBA: figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan venduta a 12,9 milioni di dollari!

Una figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan è diventata la più costosa della…

20 ore fa