Napoli (@Shutterstock)
Le ultime due squadre a conquistare il Tricolore, una contro l’altra in uno dei big match della ricca decima giornata di Serie A. Napoli – Milan non sarà una partita come tante altre: Azzurri e Rossoneri si troveranno questa sera al “Maradona” in quello che può essere definito come un vero e proprio test. Il confronto sarà il termometro delle ambizioni dei Campioni d’Italia e della squadra di Pioli: chi si rilancerà in ottica “Scudetto“?
17 punti in 9 giornate. Un bottino che fa vedere a Garcia il bicchiere mezzo vuoto e che non può soddisfare pienamente i tifosi del Napoli, reduci da una stagione trionfale sotto la guida di Spalletti. Al rientro dalla sosta i partenopei hanno ritrovato il successo, uscendo con i tre punti dal “Bentegodi” di Verona. In Champions League è arrivata poi una convincente vittoria sul campo dell’Union Berlino. Insomma, l’occasione di stasera è piuttosto importante e ci dirà probabilmente se il Napoli di quest’anno lotterà per ripetere l’impresa della passata stagione.
Sono 21, invece, i punti conquistati dal Milan in questo primo quarto di Serie A. I rossoneri hanno vinto sette partite su nove, cedendo negli scontri diretti contro Inter e Juventus, quest’ultima affrontata la scorsa settimana. In settimana è arrivata un’altra batosta per Pioli, uscito con le ossa rotte dal “Parco dei Prinicipi”. Anche per i rossoneri la sfida di stasera rappresenterà dunque un termometro importante, dopo i due passi falsi nei precedenti big match di campionato e un inizio in Europa sicuramente rivedibile…
Dopo le quattro sfide della passata stagione, due in Serie A e altrettante in Champions League, Napoli e Milan sono pronte a dare vita all’ennesimo capitolo di una partita mai banale. Prendendo spunto proprio dai recenti incontri in campionato, salta subito all’occhio la gran quantità di reti realizzate: le tre, nel successo partenopeo per 2-1 a San Siro di un anno fa, e soprattutto le quattro segnate dal Milan in Campania lo scorso aprile nella vittoria per 4-0.
Rafael Leao (@Shutterstock)
Gli ultimi due precedenti, invece, si sono disputati nei match di andata e ritorno nei quarti di finale di Champions League: i rossoneri riuscirono a passare il turno grazie alla vittoria per 1-0 in casa, ben difesa al “Maradona”, dove l’esito fu 1-1. La partita di stasera non varrà quanto un quarto di Champions ma ci dirà già tanto in ottica “lotta Scudetto”. I Campioni d’Italia distano cinque punti dall’Inter capolista e quattro proprio dal Milan: una loro vittoria accorcerebbe ulteriormente la classifica, almeno dal secondo posto in giù. Viceversa il Diavolo potrebbe spedire a -7 gli Azzurri, rilanciandosi in graduatoria e ridimensionando le velleità dei rivali…
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…