di Enrico Tiberio Romano
Pensate di trovarvi a fare una passeggiata col vostro amico a quattro zampe e di dover stare attenti alle minacce provenienti dal cielo. La storia di oggi arriva da Napoli e riguarda un cucciolo di cane ed un gabbiano impegnato in una particolare operazione.
Attenti a tenere i vostri cagnolini al guinzaglio, potrebbero volare via
Sebbene possa sembrare incredibile e non ci siano testimonianze video, i presenti al bosco di Capodimonte di Napoli possono giurare di aver visto un gabbiano rapire un cucciolo e portarlo via con sé in volo.
La notizia è stata riportata sul gruppo Facebook “Abitanti di Capodimonte” e successivamente il consigliere comunale Carlo Restaino ha confermato: “È successo davvero, fate molta attenzione ai gabbiani”.
Il cane in questione era un Pinscher di piccola taglia e la proprietaria è assolutamente preoccupata poiché non ci sono più tracce del cucciolo. Non è la prima volta che i gabbiani sono i protagonisti di storie del genere a Napoli, come in altre città marittime.
La notizia che può generare ilarità in molte persone è stata giustamente vissuta come una tragedia dalla signora in questione e, ha lasciato sbalorditi i presenti in quel momento. Il consigliere comunale, al Corriere della Sera ha inoltre dichiarato: ”Sono attratti in città dai rifiuti. Ecco perché le loro prede preferite sono gatti, specie di piccola taglia, e topi”.
L’unico consiglio per fronteggiare questa insolita minaccia pare quindi quella di tenere i propri amici a quattro zampe, soprattutto se di piccola stazza, al guinzaglio e vicini a sé.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
- Abbandonare gli animali in auto è reato: si rischiano 10mila euro di multa
- Giappone, lo strano caso di Shoji Morimoto: pagato per non fare nulla
- Prime Video: è in arrivo una nuova interfaccia più “user friendly”!
© RIPRODUZIONE RISERVATA