Aurelio De Laurentiis (@Shutterstock)
Dopo la clamorosa sconfitta contro l’Empoli, il Napoli è tornato con i piedi per terra. In società si respira un clima non proprio idilliaco, con il presidente De Laurentiis che è andato su tutte le furie. La confusione regna sovrana, come dimostrato dalle ultime curiose scelte: prima la decisione di un ritiro fino a fine stagione, poi l’improvviso dietrofront.
Non si sa di preciso cos’abbia portato questo cambio di decisione, ma alcune testate giornalistiche hanno provato a fare delle ipotesi. Il Corriere dello Sport parla di una lunga telefonata tra ADL e Luciano Spalletti. Secondo il quotidiano, il Napoli si è riscoperto vulnerabile e immaturo ed il cambio di rotta è stato una mossa per evitare un altro ammutinamento nei giocatori. Il tecnico vuole cercare di ritrovare i risultati con la serenità e il dialogo, non con il pugno di ferro.
Napoli (@Shutterstock)
L’opinione de La Gazzetta dello Sport invece è diversa. Secondo la Rosea, pare ci sia stata una forte discussione, in treno, tra Spalletti ed il vice presidente Edoardo De Laurentiis. L’argomento della discordia sarebbe stato proprio il ritiro e le modalità con le quali questo sarebbe avvenuto. Un intoppo poi sarebbe quello di trovare un albergo per ospitare la squadra, visto il grande afflusso di turisti nella città in questo periodo.
Quindi si potrebbe virare su un ritiro diverso: allenamento di rito al termine del quale i giocatori potranno rincasare. Successivamente però ci sarebbe l’appuntamento fissato per la cena a Castel Volturno e poi di nuovo il rientro a casa. La cena sembra l’ipotesi più stabile, come era stato anche annunciato nel comunicato iniziale.
Con questa mossa la speranza di ADL è di ritrovare la serenità ma anche la determinazione, che sta mancando in questo finale di stagione. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Simone Merlo
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…