Lorenzo Insigne (@Shutterstock)
La ricerca di un giocatore che possa sostituire Lorenzo Insigne al Napoli è già cominciata. Al momento è ancora tutto incerto, anche perché non sembra facile trovare un calciatore che possa prendere il posto di uno che del Napoli è diventato il capitano. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, ci sarebbe un nome che interessa particolarmente la dirigenza: si tratta di Adnan Januzaj della Real Sociedad.
Adnan Januzaj è un calciatore belga di origini kosovare, ha 27 anni ed è in scadenza di contratto con la Real Sociedad. La sua carriera non è stata affatto semplice, a causa di mancanza di continuità. L’esordio nel calcio che conta avviene con la maglia del Manchester United e, alla prima partita da titolare a 18 anni, segna una doppietta in Premier League. Le cose, però, non vanno nel migliore dei modi, e il belga viene girato negli anni successivi in prestito a Borussia Dortmund e Sunderland, senza mai incidere.
Nel 2017 Januzaj viene acquistato per otto milioni dalla Real Sociedad. In Spagna la situazione finalmente migliora: in 158 partite, il belga ha segnato 22 gol e realizzato 21 assist. Il calciatore sta quindi vivendo in questo momento la sua maturità calcistica, ed ecco perché il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sembra decisamente interessato a lui; inoltre, lo stipendio del calciatore rientrerebbe nei canoni fissati dal presidente partenopeo.
Adnan Januzaj e Lorenzo Insigne sono due calciatori completamente diversi, sia fisicamente che tecnicamente. In primo luogo, tra i due c’è parecchia differenza di altezza, il che rende il belga molto utile soprattutto in ambito europeo, visto che il calcio giocato è sempre più fisico. Inoltre, Januzaj è un giocatore mancino, e può giocare in più zone di campo: a destra per rientrare e calciare con il piede preferito, sulla sinistra come Insigne, o da trequartista grazie all’imprevedibilità delle sue giocate.
Adnan Januzaj (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…