Lorenzo Insigne (@Shutterstock)
La ricerca di un giocatore che possa sostituire Lorenzo Insigne al Napoli è già cominciata. Al momento è ancora tutto incerto, anche perché non sembra facile trovare un calciatore che possa prendere il posto di uno che del Napoli è diventato il capitano. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, ci sarebbe un nome che interessa particolarmente la dirigenza: si tratta di Adnan Januzaj della Real Sociedad.
Adnan Januzaj è un calciatore belga di origini kosovare, ha 27 anni ed è in scadenza di contratto con la Real Sociedad. La sua carriera non è stata affatto semplice, a causa di mancanza di continuità. L’esordio nel calcio che conta avviene con la maglia del Manchester United e, alla prima partita da titolare a 18 anni, segna una doppietta in Premier League. Le cose, però, non vanno nel migliore dei modi, e il belga viene girato negli anni successivi in prestito a Borussia Dortmund e Sunderland, senza mai incidere.
Nel 2017 Januzaj viene acquistato per otto milioni dalla Real Sociedad. In Spagna la situazione finalmente migliora: in 158 partite, il belga ha segnato 22 gol e realizzato 21 assist. Il calciatore sta quindi vivendo in questo momento la sua maturità calcistica, ed ecco perché il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sembra decisamente interessato a lui; inoltre, lo stipendio del calciatore rientrerebbe nei canoni fissati dal presidente partenopeo.
Adnan Januzaj e Lorenzo Insigne sono due calciatori completamente diversi, sia fisicamente che tecnicamente. In primo luogo, tra i due c’è parecchia differenza di altezza, il che rende il belga molto utile soprattutto in ambito europeo, visto che il calcio giocato è sempre più fisico. Inoltre, Januzaj è un giocatore mancino, e può giocare in più zone di campo: a destra per rientrare e calciare con il piede preferito, sulla sinistra come Insigne, o da trequartista grazie all’imprevedibilità delle sue giocate.
Adnan Januzaj (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…