di Gabriele Di Nuovo
Apple TV e Sony Pictures, attraverso i loro canali social, hanno rilasciato il trailer ufficiale di “Napoleon”. Al cinema dal 23 novembre, il film vedrà Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte e Vanessa Kirby in quelli della moglie del noto personaggio storico.
L’ascesa di un imperatore
Diretto da Ridley Scott, “Napoleon” racconterà l’ascesa di Napoleone Bonaparte e il rapporto con sua moglie Giuseppina. Il trailer parte subito con un evento chiave dell’ascesa del leader militare: la morte di Maria Antonietta. Sarà proprio la fine della Rivoluzione Francese che metterà in moto le ambizioni di Napoleone. Subito dopo vediamo il futuro imperatore di Francia conoscere Giuseppina, sua prima moglie; ma il trailer esplode subito dopo queste sequenze. Con immense battaglie, il trailer di “Napoleon” non mostra solo le capacità militari del protagonista e la sua ambizione, ma la voglia di Ridley Scott di mettersi ancora una volta in gioco con uno dei personaggi storici più famosi al mondo.
Dalle prime immagini di questo trailer è possibile notare come il regista inglese sia riuscito a portare su schermo tutte le qualità di Napoleone, grazie anche ad un Joaquin Phoenix ottimo sin da subito. Dopo essere ritornato a realizzare film storici con “The Last Duel” (trovate qui la nostra recensione), Scott ci riprova con “Napoleon”, con altissima probabilità uno dei suoi progetti più ambiziosi. La pellicola non solo si focalizzerà sull’ascesa al trono di Napoleone, ma lo seguirà durante le sue battaglie più importanti, consolidando l’ambizione del progetto del regista di “Alien” e “Blade Runner”.
Napoleon: cast, sinossi e trailer ufficiale del nuovo film di Ridley Scott
Al cinema dal 23 novembre, “Napoleon” è un film diretto da Ridley Scott. Il cast della pellicola è formato da Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Tahar Rahim, Youssef Kerkour, John Hollingworth, Edouard Philipponnat e Alfredo Tavares. Qui di seguito vi lasciamo la prima sinossi della pellicola in arrivo nelle sale questo novembre.
Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, “Napoleone” vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra. Una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, “Napoleone” è prodotto dallo stesso Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- “The Flash”: Warner Bros. stima di perdere ben 200 milioni di dollari;
- Rogers – The Musical: lo spettacolo teatrale su Capitan America diventa realtà!
- Deadpool 3: Magneto e Professor X saranno nel film? Le ultime rivelazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA