L’emozione gioca brutti scherzi. È successo a Shoya Nakajima, che probabilmente agitato dalla presenza della sua famiglia in tribuna ha perso la testa e ha giocato pochissimo. Il giocatore dell’Antalyaspor, infatti, dopo essere subentrato non è decisamente riuscito ad esprimersi al meglio.
Giapponese di nascita, ha sempre avuto il sostegno della famiglia, anche se presto, per inseguire il suo sogno, va lontano da casa. Vola infatti in Portogallo, dove viene considerato un ottimo talento, passando per la Portimoense per poi approdare al Porto.
Ora la nuova avventura, sempre in Europa, ma in Turchia. In estate lo cerca l’Antalyaspor e lui accetta, con la famiglia che decide di andare a gustarsi l’esordio attraversando l’Asia dal Giappone alla penisola anatolica.
L’Antalyaspor di Nakajima gioca contro l’Adana Demirspor, allenato da Vincenzo Montella. Il giapponese parte dalla panchina, e al 58° arriva il suo momento. Quando entra, il risultato è già sullo 0-1 per gli avversari, con le squadre che giocano entrambe in dieci uomini.
L’ex Porto entra, il tempo di un giro palla difensivo e lui interviene in maniera scomposta e in ritardo sulla caviglia di un avversario. L’arbitro estrae il giallo, poi va al VAR e ci ripensa: rosso diretto. In tribuna, la famiglia è incredula, con la madre che si copre addirittura il volto per la disperazione.
Se l’esordio di Nakajima è andato male, per la squadra è finita anche peggio. L’Adana ha vinto 0-3 e il suo Antalyaspor ha concluso il match in nove contro dieci. Insomma, speriamo che possa rifarsi, sia davanti ai tifosi che davanti alla famiglia.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…