La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in arrivo questo autunno.
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: My Hero Academia tornerà in Giappone il 4 ottobre 2025, con l’ottava stagione dell’anime che segnerà l’inizio dell’atto finale nella lunga epopea di Izuku Midoriya. A dare la notizia sono stati i canali ufficiali dell’anime, che hanno accompagnato l’annuncio con una nuova immagine promozionale. Questa raffigura Deku pronto a sfidare il suo nemico più temibile: Tomura Shigaraki, ora descritto come “il villain più pericoloso” della serie.
Gli episodi andranno in onda ogni sabato alle 17:30 JST su Yomiuri TV e Nippon TV, mentre Crunchyroll garantirà il simulcast sottotitolato anche per il pubblico internazionale. Il doppiaggio inglese non ha ancora una data, ma dovrebbe seguire a ruota.
Con questa stagione si chiude il cerchio narrativo avviato nel 2016: l’arco della Guerra Finale, già introdotto nella stagione 7, proseguirà con toni ancora più drammatici e intensi, promettendo una chiusura epica. Secondo alcune anticipazioni, il mangaka Kohei Horikoshi ha lavorato a stretto contatto con lo studio Bones, suggerendo anche scene inedite e approfondimenti emozionali pensati appositamente per la versione animata.
Alla regia ci sarà Naomi Nakayama, affiancata da Kenji Nagasaki come supervisore generale. Bones, storico studio di produzione della serie, resta saldamente al timone del progetto, che animerà le fasi conclusive del percorso di Deku: da ragazzo senza “quirk” a simbolo dell’eroismo contemporaneo.
Ma My Hero Academia non chiuderà davvero i battenti: oltre alla stagione finale, il franchise proseguirà con nuovi progetti. In arrivo nel 2026 c’è infatti una seconda stagione di My Hero Academia: Vigilantes, serie prequel ambientata nello stesso universo e già confermata su Crunchyroll.
Il gran finale è vicino, ma l’eredità degli eroi continua. Voi siete pronti a viverlo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…