fbpx MV Narrative: ecco la nave da crociera su cui si potrà "vivere per sempre"
Attualità

MV Narrative: ecco la nave da crociera su cui si potrà “vivere per sempre”

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Nel giro di un paio d’anni salperà la MV Narrative, una vera e propria città in movimento. Il sogno di molti, ovvero quello di vivere in una crociera, diventerà così realtà, a patto di mettere mano al portafogli! L’azienda statunitense Storylines, con sede in Croazia, farà salpare a fine 2024 la nave, dotata di tutti i comfort del caso; vediamo i dettagli e i costi per ottenere un appartamento galleggiante…

MV Narrative: costi, servizi e mete della crociera

Partiamo da quello che probabilmente interessa di più, ovvero il fattore prezzo. Come riportano La Stampa e il Corriere della Sera, a bordo della nave ci sono 547 unità abitative totali, divise tra una e quattro camere da letto, per un totale di 1000 persone. Il range di costi è piuttosto ampio, anche se il prezzo minimo per l’acquisto dell’appartamento più piccolo, la cui superficie è di 22 metri quadrati, è già importante: un milione di dollari.

Chi invece ha delle disponibilità economiche maggiori, potrebbe ambire a un’abitazione di ben due piani per un totale di 130 metri quadrati, alla modica cifra di 8 milioni di dollari. Nonostante la differenza delle metrature, qualunque sia quella scelta, vige il principio dell’All-inclusive; nel prezzo, sono inclusi tutti i servizi offerti dalla crociera.

Considerando che nella MV Narrative si dovrà vivere a lungo, tutto ciò che una città può offrire è presente sulla nave: ristoranti, bar, piscine, palestre, giardini, birrifici, una banca, un ospedale, una biblioteca (con più di 10 mila volumi disponibili), una scuola e molto altro.

Il viaggio inaugurale salperà a fine 2024 dalla Croazia e durerà 1000 notti, per un totale di sei Continenti raggiunti dalla rotta. Le mete non sono ancora definite, ma considerando solamente il Mar Mediterraneo, molto probabilmente (alcune) saranno Napoli, Spalato, Santorini.

Le soste nelle varie città dovrebbero variare da un paio di giorni fino a cinque, così da garantire ai clienti di poter visitare al meglio le numerose mete. È da sottolineare, inoltre, che la nave farà ampio uso di gas naturale liquefatto e di energie rinnovabili per alimentarsi. Per chi volesse dare un’occhiata a delle ricostruzioni fatte attraverso la computer grafica degli interni, potete visitare il sito dell’azienda Storylines.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi