Elon Musk (Youtube: @TED)
Elon Musk potrebbe dimettersi dalla carica di CEO di Twitter nelle prossime ore. Poche ore fa il multimilionario ha infatti pubblicato un sondaggio sul proprio profilo Twitter in cui chiedeva ai suoi follower se lo volessero ancora come capo della piattaforma. “Mi atterrò ai risultati del sondaggio” ha aggiunto.
Le ultime settimane in cui Elon Musk è salito al trono di Twitter come amministratore delegato hanno visto non pochi scontri, come riassume CNN. Diversi sono stati i casi in cui il neo-CEO della piattaforma ha fatto parlare di sé e dato adito a polemiche fra i social, compreso il suo. Le sue decisioni, spesso non in linea con il dibattito sulla libertà di espressione, sono state aspramente criticate.
A porre fine sulla questione pare essere lo stesso Elon Musk che nella serata tra domenica e lunedì ha pubblicato un sondaggio sul proprio profilo Twitter. “Dovrei dimettermi come capo di Twitter? Mi atterrò ai risultati di questo sondaggio“, così scrive il proprietario del social network. Il sondaggio è arrivato a oltre 16 milioni di voti che sembrano volere il multimilionario fuori dalla guida della piattaforma. Il messaggio non è del tutto chiaro, ma si può supporre si riferisca al ruolo di CEO e non all’intera piattaforma, acquistata con una cifra record solamente pochi mesi fa.
Poco tempo dopo la pubblicazione del primo post, considerando i primi risultati, Musk ne ha pubblicato anche un altro che recitava: “come dice il proverbio, fai attenzione a ciò che desideri, poiché potresti ottenerlo“. La scadenza del sondaggio è fissata alle 12,20 di oggi. Al momento a vincere la disputa è il sì con il 58% dei voti, a 16 punti percentuali di distanza dal no. L’ultimo post di Elon Musk è stato pubblicato durante la notte italiana, in cui diceva:
“a volere il potere sono quelli che meno se lo meritano“.
Per continuare a restare aggiornati su questa ed altre news seguiteci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…