Vladimir Putin @Shutter Stock
Per la prima volta nella storia del Museo Grévin è stata presa la decisione di rimuovere una delle loro opere in cera rappresentante un personaggio pubblico per motivi storici o politici. Il museo francese, in risposta alla situazione creatasi tra Russia e Ucraina, ha deciso di togliere la statua che rappresenta Vladimir Putin.
Un altro gesto di solidarietà da parte del mondo della cultura nei confronti dei cittadini ucraini. Dopo l’invasione dell’Ucraina iniziata la scorsa settimana, anche la direzione del museo ha deciso di prendere posizione e schierarsi dalla parte della popolazione ucraina. La scultura di Putin è stata prontamente rimossa, smontata e depositata in una teca in modo da poterla allontanare dagli occhi dei visitatori del museo.
Statua di cera di Putin (@Shutterstock)
Il direttore generale del museo parigino, Yves Delhommeau, ha dichiarato “non abbiamo mai rappresentato dittatori come Hitler nel Museo Grévin. Non vogliamo rappresentare Putin oggi. Magari ci metteremo il presidente Zelensky e potremmo rappresentare l’Ucraina che si sta battendo eroicamente contro una dittatura“. La direzione del museo ha quindi posto Putin sullo stesso piano dei più conosciuti dittatori della storia. In seguito, le foto della rimozione della statua in questione sono diventate subito molto popolari sui social.
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…