Vladimir Putin @Shutter Stock
Per la prima volta nella storia del Museo Grévin è stata presa la decisione di rimuovere una delle loro opere in cera rappresentante un personaggio pubblico per motivi storici o politici. Il museo francese, in risposta alla situazione creatasi tra Russia e Ucraina, ha deciso di togliere la statua che rappresenta Vladimir Putin.
Un altro gesto di solidarietà da parte del mondo della cultura nei confronti dei cittadini ucraini. Dopo l’invasione dell’Ucraina iniziata la scorsa settimana, anche la direzione del museo ha deciso di prendere posizione e schierarsi dalla parte della popolazione ucraina. La scultura di Putin è stata prontamente rimossa, smontata e depositata in una teca in modo da poterla allontanare dagli occhi dei visitatori del museo.
Statua di cera di Putin (@Shutterstock)
Il direttore generale del museo parigino, Yves Delhommeau, ha dichiarato “non abbiamo mai rappresentato dittatori come Hitler nel Museo Grévin. Non vogliamo rappresentare Putin oggi. Magari ci metteremo il presidente Zelensky e potremmo rappresentare l’Ucraina che si sta battendo eroicamente contro una dittatura“. La direzione del museo ha quindi posto Putin sullo stesso piano dei più conosciuti dittatori della storia. In seguito, le foto della rimozione della statua in questione sono diventate subito molto popolari sui social.
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…