MTV (@Shutterstock)
Ha generato grandissimo stupore nella categoria italiana degli MTV EMA la vittoria dei Pinguini Tattici Nucleari sui Maneskin. La appena conclusa edizione, la ventinovesima dello show, è andata in onda lo scorso 13 novembre ed era condotta da Rita Ora e Taika Waititi; di seguito riportiamo i momenti migliori dello show e la classifica finale.
Tra tutti i candidati spicca il nome di Taylor Swift, premiata in ben quattro categorie: Best artist, Best video, Best pop e Best longform video. Grande delusione invece per Harry Styles; la popstar inglese ha infatti ricevuto sette nomination in diverse categorie, ma si è portato a casa solo la categoria Best Live. Nicky Minaj ha ricevuto due premi, superando Styles; importanti le vittorie nelle categorie Best song, con il brano Freaky Girl, e nella categoria Best Hip-Hop.
“Siamo onorati di ricevere il Best Italian act degli EMA. In questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili”.
Lo show degli EMA condotto dalla cantante inglese Rita Ora e dal regista neozelandese Taika Waititi, procede con l’esibizione degli One Republic sul brano “I ain’t worried“; partecipa anche il rapper Stormzy, che ha cantato “Firebabe“ affiancato da Debbie Ehirim, in una cascata di luci. Presente anche Tom Cruise, protagonista di “Top Gun: Maverick” con un saluto preregistrato. Inoltre i Gorillaz, nonostante l’esibizione fosse registrata la sera precedente al concerto alla Tonhalle Concert Hall, hanno proposto insieme a Thundercat il loro nuovo singolo “Cracker Island“.
Dopo lo spettacolo, il frontman dei One Republic Ryan Tedder ha parlato di una sicura partecipazione al Festival di Sanremo, come ospiti:
“Torneremo presto in Italia, credo a inizio anno. Sanremo? Sì, penso proprio che parteciperemo. Ci sono contatti del Festival con la nostra etichetta discografica. So che è una manifestazione molto importante e sono contento di tornare: l’estate prossima ho in programma di passare un mese di vacanza in Italia”.
Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…