Ha generato grandissimo stupore nella categoria italiana degli MTV EMA la vittoria dei Pinguini Tattici Nucleari sui Maneskin. La appena conclusa edizione, la ventinovesima dello show, è andata in onda lo scorso 13 novembre ed era condotta da Rita Ora e Taika Waititi; di seguito riportiamo i momenti migliori dello show e la classifica finale.
Tra tutti i candidati spicca il nome di Taylor Swift, premiata in ben quattro categorie: Best artist, Best video, Best pop e Best longform video. Grande delusione invece per Harry Styles; la popstar inglese ha infatti ricevuto sette nomination in diverse categorie, ma si è portato a casa solo la categoria Best Live. Nicky Minaj ha ricevuto due premi, superando Styles; importanti le vittorie nelle categorie Best song, con il brano Freaky Girl, e nella categoria Best Hip-Hop.
“Siamo onorati di ricevere il Best Italian act degli EMA. In questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili”.
Lo show degli EMA condotto dalla cantante inglese Rita Ora e dal regista neozelandese Taika Waititi, procede con l’esibizione degli One Republic sul brano “I ain’t worried“; partecipa anche il rapper Stormzy, che ha cantato “Firebabe“ affiancato da Debbie Ehirim, in una cascata di luci. Presente anche Tom Cruise, protagonista di “Top Gun: Maverick” con un saluto preregistrato. Inoltre i Gorillaz, nonostante l’esibizione fosse registrata la sera precedente al concerto alla Tonhalle Concert Hall, hanno proposto insieme a Thundercat il loro nuovo singolo “Cracker Island“.
Dopo lo spettacolo, il frontman dei One Republic Ryan Tedder ha parlato di una sicura partecipazione al Festival di Sanremo, come ospiti:
“Torneremo presto in Italia, credo a inizio anno. Sanremo? Sì, penso proprio che parteciperemo. Ci sono contatti del Festival con la nostra etichetta discografica. So che è una manifestazione molto importante e sono contento di tornare: l’estate prossima ho in programma di passare un mese di vacanza in Italia”.
Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…