Bagnaia (@Shutterstock)
Francesco Bagnaia, meglio noto come Pecco, è il vincitore del mondiale di MotoGP 2023. Il giovane pilota ha coronato una stagione ricca di sfide ed emozioni, durante la quale è riuscito a dimostrare tutta la sua abilità e determinazione, dovendo fronteggiare soprattutto un Jorge Martin in grandissimo spolvero.
Francesco Bagnaia è nato a Torino nel 1997 e ha cominciato la sua carriera nel mondo delle gare su due ruote già da piccolissimo, mostrando da subito un talento innato. Nel corso delle stagioni, Bagnaia ha corso per Pramac Racing e Ducati Team, con la quale ha avuto la partnership più fruttuosa della sua carriera. Ad oggi, Pecco Bagnaia è vincitore di tre titoli mondiali: in Moto2 nel 2018 e in MotoGP nel 2022 e nel 2023. Grazie alla sua costanza e forza di volontà, il campione è riuscito a rendere anche il 2023 un anno di successi e conquiste. Francesco Bagnaia è stato sin dal primo momento uno dei volti più influenti di questa stagione del MotoGP, e non stupisce il fatto che sia riuscito ad arrivare sul podio.
Tra i momenti più indimenticabili di questa stagione non possiamo non ricordare il terribile incidente che ha visto protagonista Francesco Bagnaia in Catalunya. In quell’occasione, durante il primo giro Bagnaia era stato colpito accidentalmente da Brad Binder, pilota per la KTM. Sempre sulla stessa pista, poco prima, cinque piloti erano stati coinvolti in un maxi incidente, ma per fortuna nessuno ha riportato ferite gravi. Pecco quel giorno non ha riportato nessuna frattura, solo molteplici contusioni.
Oggi a Valencia gli sarebbe bastato fare il quinto posto in caso di vittoria di Martin, ma non ce n’è stato bisogno. Martin infatti è caduto al sesto giro mentre cercava una disperata rimonta, mentre il nostro Pecco ha fatto la parte del “cannibale” vincendo anche la gara finale!
Nuvola Rossa c’è… di nuovo!
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…