tony fuochi (Screen)
Ieri sera a Padova all’età di 66 anni anni è venuto a mancare Tony Fuochi, una delle voci simbolo del doppiaggio italiano. Ricoverato dal 12 Gennaio causa covid-19, sembra essere proprio il virus in questione la causa del decesso.
A diffondere la notizia è stata proprio la pagina Facebook di Yamato Video, la quale ha avuto modo di accumulare nel tempo molti personaggi doppiati da Fuochi stesso. Insomma una voce più che riconoscibile, iniziando da svariati personaggi in One Piece, passando per Phoenix ne “i cavalieri dello zodiaco”, per non parlare della sua carriera in ambito videoludico che vanta titoli del calibro di “God of War 3”, i primi due capitoli della saga di “Infamous”, “Call of duty black ops 2”, e tanto altro.
Di ogni doppiatore ci resta il ricordo della propria voce, di quanto abbia fatto parte delle nostre vite, anche inconsapevolmente e di quanto ci mancherà. Noi di NCS vogliamo ricordare Tony Fuochi così.
Per altre news tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Di Alessandro Marasco
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…