L’attore Michael Gambon, famoso per aver interpretato il Professor Albus Silente nella saga cinematografica di Harry Potter è morto. Ad annunciarlo sono stati i famigliari, come riportato da TGCOM 24. Alle sue spalle aveva una carriera molto florida che l’ha visto interpretare decine di personaggi divenuti a dir poco iconici.
Sir Michael Gambon è stato un attore irlandese molto versatile, conosciuto dal grande pubblico proprio per l’interpretazione del Preside di Hogwarts in sei degli otto film della saga. L’attore, nominato cavaliere da parte della Regina Elisabetta II nel 1998, ha avuto una carriera molto florida, fra teatro e cinema, destreggiandosi anche in serie tv e programmi radiofonici. Durante la sua lunga carriera, durata più di mezzo secolo, ha anche vinto 4 prestigiosi premi Bafta, ritenuti gli Oscar del Regno Unito.
L’attore era ricoverato in ospedale per una polmonite. Si è ora spento, ad 82 anni e l’annuncio è stato fatto da parte della moglie, Lady Gambon e dal figlio Fergus. “Il nostro amato marito e padre è spirato pacificamente“, queste le parole con cui hanno annunciate la triste notizia. Gambon rimarrà senza dubbio nei ricordi dei tanti che l’hanno amato per le sue interpretazioni magistrali. Oltre al già citato Albus Silente, infatti, era famoso per l’interpretazione di Philip Marlow nella serie della BBC “The Singing Detective” o per aver interpretato il commissario Maigret nell’omonima serie tv del 1992.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
Stando ad alcuni rumor riportati da Insider Gaming, il nuovo Ghost Recon sarebbe a buon…
A dieci giorni dall’uscita nelle sale, "Elio", l’ultima produzione Pixar, si conferma come uno dei…
Death Stranding 2: On the Beach è giunto tra le nostre mani il 26 giugno…
Il film targato Netflix, nuovo adattamento della serie scritta da C. S. Lewis e diretto…
L’appuntamento è fissato: Fast & Furious 11 uscirà nelle sale nell’aprile 2027. Ma a scuotere…
Il mese di Giugno è ormai finito e Netflix ci ha regalato in questi ultimi…