fbpx Morta a 104 anni Dorothy Hoffner, la nonna paracadutista da record
Attualità

Morta a 104 anni Dorothy Hoffner, la nonna paracadutista da record

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

A distanza di una settimana dal primato che ha sorpreso il mondo, è venuta a mancare Dorothy Hoffner, la nonnina paracadutista di 104 anni. L’anziana signora è morta senza che il suo record fosse inserito nel celebre libro dei Guinness (per il momento).

Morta la signora che ha sfidato l’età

Solo una settimana dopo aver realizzato il sogno di gettarsi con il paracadute, è morta a 104 anni Dorothy Hoffner. Il primo ottobre, presso lo Skydive Chicago di Ottawa, l’anziana donna ha realizzato ciò che la maggior parte delle persone riteneva impossibile, lanciarsi da un aereo a 4.100 metri di altezza. “L’età è soltanto un numero” aveva assicurato negli istanti successivi al suo atterraggio, con l’entusiasmo e l’adrenalina di una ragazzina.

Quel giorno una piccola folla si era radunata sul luogo per acclamarla e l’eco mediatico del gesto ha generato milioni di interazioni sui social in pochi giorni. Dorothy, che si faceva chiamare affettuosamente “nonna” su sua richiesta da moltissimi giovani, era un habitué di questo tipo di esperienze tanto da aver festeggiato allo stesso modo il compimento dei suoi 100 anni di età.

Joe Conant però oggi, un amico intimo di Hoffner ha dichiarato che la donna è stata trovata morta dal personale della comunità per anziani Brookdale Lake View. The Indipendent  riporta la notizia dove Conant spende anche le seguenti parole nel suo ricordo: “Era instancabile. Ha continuato ad andare avanti. Non era una persona che faceva un pisolino nel pomeriggio, o si assentava a qualche funzione, cena o qualsiasi altra cosa. Era sempre lì, pienamente presente. Continuava ad andare avanti, sempre.” 

Al cordoglio della famiglia così, si aggiunge quello di moltissimi utenti del web che hanno potuto conoscere negli ultimi giorni questa straordinaria signora. Conant nel frattempo sta cercando di far omologare il suo record dal Guinness.

Ti potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi