Le vendite di Monster Hunter Wilds sembrano essersi arenate. Questo è quanto emerge dai dati pubblicati da Capcom in riferimento al trimestre fiscale aprile-giugno. Un titolo storico per lo studio, invece, ha avuto una grandiosa impennata grazie ad un adattamento pubblicato su una piattaforma di streaming.
È Devil May Cry 5 ad aver fatto registrare il maggior numero di copie vendute nei tre mesi presi in esame (1.783.000). Il titolo sta sicuramente beneficiando della serie TV pubblicata su Netflix ad aprile e che ha già una seconda stagione confermata. Con questi numeri il gioco ha sfondato il muro delle 10 milioni di copie vendute dalla sua pubblicazione, avvenuta nel 2019.
Tornando a Monster Hunter Wilds, la situazione è in un versante diametralmente opposto. L’ultima fatica dello studio ha totalizzato 478.000 vendite, piazzandosi così al nono posto della classifica dei giochi Capcom più venduti. L’ottima partenza non è bastata a nascondere i problemi tecnici che hanno attanagliato l’opera soprattutto alla sua pubblicazione e che ne hanno cambiato la percezione da parte del pubblico.
Completano il podio Resident Evil Village (924.000 copie) e Resident Evil 4 (707.000). Anche quest’ultimo ha così centrato e superato il traguardo delle 10 milioni di copie vendute. Presenti nella top 10 anche Resident Evil 7 Biohazard (636.000), Devil May Cry HD Collection (595.000), Street Fighter 6 (539.000), Devil May Cry 4 Special Edition (496.000), e Resident Evil 2 (483.000).
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…