fbpx Monster Hunter Wilds: tutte le novità del primo aggiornamento gratuito
Gaming

Monster Hunter Wilds: tutte le novità del primo aggiornamento gratuito

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Capcom ha annunciato la data d’uscita del primo aggiornamento gratuito di Monster Hunter Wilds. Tra le novità principali ci sono nuovi mostri e relative missioni che ci ricompenseranno con nuovo equipaggiamento, oltre che nuove missioni sfida e sfida libera e anche un set gesti gratuito. Una delle novità più interessanti è il Centro Supremo, un nuovo punto d’incontro per tutti i caccaitori.

Monster Hunter Wilds: nuove missioni e nuove maestose creature

Mentre domina le vendite negli USA insieme a un altro acclamato titolo, Monster Hunter Wilds si prepara anche a ricevere il primoaggiornamento gratuito, in arrivo il prossimo mese. Si tratta di un aggiornamento decisamente interessante, data la mole di nuovo contenuto che sarà introdotta. La novità principale è il Centro Supremo, un punto d’incontro per tutti i giocatori, che ospiterà anche il prossimo evento stagionale: “Festival dell’armonia: Fiordanza“. Ma c’è molto altro.

Saranno introdotti 3 nuovi mostri, ovvero il Mizutsune, il Rey Dau arcitemprato e lo Zoh Shia. Ognuno di questi ha una missione dedicata che ci ricompenserà con del nuovissimo equipaggiamento. Il Mizutsune sarà disponibile dopo aver raggiunto il GC 21+, parlando con Kanya nella Foresta cremisi. Potremo invece imbatterci nello Zoh Shia nelle cacce ripetibili, dopo aver completato una missione che si sblocca al GC 50. Ciononostante, avrà una bassa probabilità, nelle Rovine di Wyveria durante lo stato ambientale Il risveglio dei wyvern. Il Rey Dau arcitemprato sarà invece disponibile in una missione evento disponibile in futuro, senza maggiori specificazioni.

Il Centro Supremo  è un nuovo punto “d’incontro e socializzazione” per tutti i cacciatori. Questo nuovo punto d’interesse ospiterà il Banco informazioni squadre, sbloccando il viaggio in quest’area. Il Centro Supremo si sblocca dal GC 16 dopo aver parlato con Tetsuzan nell’area superiore di Suja. “La Diva” sarà un personaggio fondamentale del Centro Supremo, che  ci delizierà cantando una “splendida melodia“, durante le sue apparizioni notturne. In quest’area ci sarà anche un nuovo minigioco, dal quale potremo ottenere Ciondoli e altri oggetti,

Le missioni arena saranno invece delle missioni di competizioni a tempo che sfideranno un massimno di 2 cacciatori a completare determinate mansioni, sfruttando equipaggiamento specifico. A debuttare nella serie sono le missioni sfida libera, dedicate a un massimo di 4 giocatori ma senza vincoli per l’equipaggiamento. Insieme alle misione sfida, a tempo limitato, potremo quindi ottenere Ciondoli semplicemente giocando oppure in base al tempo impiegato e alla posizione nella classifica. Infine, saranno inclusi altri contenuti scaricabili, come Abitiper Alma, un set gesti gratuito e un pacchetto DLC cosmetico, dei quali possiamo avere un’anteprima direttamente nella patch notes stessa.

Il primo aggiornamento gratuito sarà disponibile dal 4 aprile, con un evento stagionale, Festival dell’armonia: Fiordanza, che inzierà invece il 23 aprile. Le ultimissime immagini del trailer mostrano anche un teaser per il secondo aggiornamento, in arrivo nell’estate 2025, e che sembra comprenderà anche il Lagiacrus.

Vi sembra un aggiornamento interessante? Cosa ha colto maggiormente la vostra attenzione? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi