di Redazione Network NCI
Durante il Game Developer’s Conference 2025, IGN US ha avuto l’oppurtunità di intervistare John Buckley, direttore delle comunicazioni dello studio Pocket Pair, il team dietro Palworld.
Switch 1 troppo limitata, forse su Switch 2?
Nonostante le diatribe tra la software house e Nintendo, lo studio non esclude l’idea di portare il proprio titolo su Switch 2, sempre se questa console sia abbastanza potente da supportarlo.
Buckley ha spiegato che Palworld non è mai arrivato sulla prima Switch per limitazioni tecniche.
Se avessimo potuto far girare Palworld su Switch, l’avremmo fatto. Non abbiamo ancora visto le specifiche di Switch 2, stiamo aspettando come tutti. Ho chiesto a delle persone della GDC sperando che qualcuno mi dicesse qualcosa a riguardo, ma tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto di non saperne nulla.
L’esperienza maturata nell’ottimizzazione del gioco per Steam Deck ha dimostrato che Pocket Pair è capace di adattare Palworld a dispositivi portatili. Tuttavia, la vera sfida resta la potenza dell’hardware. “Abbiamo lavorato duramente per ottimizzare il gioco su Steam Deck e siamo molto soddisfatti del risultato finale,” ha aggiunto Buckley. “C’è ancora del lavoro da fare, ma siamo contenti di come è venuto fuori. Se Nintendo Switch 2 sarà abbastanza potente, prenderemo sicuramente in considerazione l’idea di portarci Palworld.”
Voi cosa ne pensate? Giochereste Palworld su Switch? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriva su PS5: ecco la data!
- Assassin’s Creed Shadows segna il miglior debutto della serie su Steam
- Hollow Knight: Silksong, aggiornamenti dal database di Steam!
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA