di Steven Callea
Capcom ha rilasciato tre video sul gameplay di Monster Hunter Wilds. Il primo è dedicato alle meccaniche di base del prossimo capitolo della serie, il secondo alla modalità precisione. Il terzo, invece, si focalizza sullo Spadone, mostrando le mosse realizzabili con esso.
Il nuovo Monster Hunter
Novità interessante desumibile dal primo video è l’importanza del Seikret, una nuova creatura dalla multifunzionalità. Infatti, si può sfruttare il Seikret per spostarsi, affilare l’arma, curarsi, ma anche durante gli scontri, balzando in sella ad esso per allontanarsi e riprendere fiato, oppure per switchare rapidamente arma. Utile anche la fionda, con cui raccogliere oggetti da lontano, lanciare munizioni e interagire con l’ambiente.
La modalità precisione sembra essere l’introduzione più interessante. Questa consente di attaccare e difendere con una maggiore precisione a seconda di dove si indirizzi la telecamera. La modalità precisione rivela anche le ferite causate dai nostri attacchi ripetuti e insistere su queste provocherà ingenti danni, soprattutto se si eseguono i colpi precisi, attacchi speciali realizzabili solo attivando la modalità.
Capitolo Spadone, persistono i movimenti limitati ad arma estratta e quelli più liberi ad arma rinfoderata. La grande novità per l’arma più celebre della serie è costituita da una sorta di contrattacco speciale effettuato attraverso un fendente che va dal basso verso l’alto. Monster Hunter Wilds uscirà nel 2025 su PS5, Xbox Series X/S e PC.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Monster Hunter Wilds: ecco quando potrebbe uscire!
- Monster Hunter Wilds incanta allo State of Play!
- Monster Hunter: World registra 25 milioni di copie vendute
© RIPRODUZIONE RISERVATA