L’ultimo beta test di Monster Hunter Wilds ha registrato numeri eccezionali su Steam. Ha superato i 250000 giocatori in contemporanea, piazzandosi al quinto posto tra i più giocati nelle ultime 24 ore.
Siamo sempre più vicini al lancio di Monster Hunter Wilds, programmato per il 28 febbraio 2025, ed è tempo della seconda sessione della beta. La versione di Steam ha già raggiunto più di 250000 giocatori simultanei nelle ultime 24 ore, piazzandosi al quinto posto nella classifica.
Come possiamo vedere dai dati riportati da SteamDB, il beta test di Monster Hunter Wilds ha registrato un picco di 258737 giocatori simultanei nelle ultime 24 ore, registrato precisamente il 7 febbraio alle 14 ora italiana . Cifra decisamente interessante, ma che purtroppo è solamente circa la metà del primo beta test, che invece ha sfiorato i 500 mila. Questa volta infatti MH non è riusciuto a superare Marvel Rivals, Dota 2, PUBG: BATTLEGROUNDS e Counter-Strike 2 che occupano le posizioni superiori in ordine ascendente.
Questo calo relativo potrebbe essere scaturito da diversi fattori come la perdita di interesse dopo il primo beta test ma anche un’assenza di contenuti nuovi rispetto a quest’ultimo. Purtoppo non possiamo conoscere i dati relativi alle versioni PS5 e Xbox Serie X e S, in un certo senso falsificando i numeri raggiunti dal gioco. Recentemente è stato reso disponibile anche il benchmark del gioco, con alcuni dettagli anche sui requisiti di sistema per la versione PC. Le aspettative continuano dunque a restare alte nonostante il relativo calo e mancano ormai solamente circa 20 giorni affinché potremo decretare un verdetto finale.
Voi avete provato uno dei beta test? Oppure solamente uno dei due? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna econtinuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…