Finalmente è ufficiale: le versioni PlayStation, Xbox e Windows di Monster Hunter Rise sono in arrivo! Con un bel trailer di annuncio Capcom ha svelato data di uscita, prezzo e dettagli tecnici delle versioni PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One del titolo uscito originariamente su Nintendo Switch (26 marzo 2021) e successivamente sbarcato anche su Steam (12 gennaio 2022).
Come annunciato da Capcom, Monster Hunter Rise arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Windows Store il 20 gennaio 2023. Il prezzo di listino sarà di 39,99€, ma sarà incluso al Day One sul catalogo PC e console del Game Pass di Microsoft. L’annuncio come detto è stato accompagnato da un trailer, che potete vedere qui di seguito:
Su console arriverà inoltre anche la maxi-espansione Sunbreak, che sarà disponibile in primavera, pochi mesi dopo il lancio. Capcom ha anche comunicato le specifiche tecniche delle versioni next gen del titolo. Monster Hunter Rise su PS5 e Xbox Series X girerà in 4k e 60fps, o 1080p e 120fps; supporterà anche l’audio 3D. La versione PS5 sfrutterà i grilletti adattivi ed il feedback aptico del DualSense, che permetterà di percepire meglio tutte le sensazioni delle armi con cui andremo a caccia. Al momento dell’uscita il gioco sarà aggiornato alla versione 10.0, che includerà tutti i mostri, le missioni e gli eventi post-lancio.
E voi? Aspettate Monster Hunter Rise su console PlayStation e Xbox? Vi ricordiamo comunque di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime news del mondo dei videogiochi. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Warner Bros ha da poco introdotto una collezione di lusso dedicata agli appassionati di Batman,…
Il successo di The Sims 4 sembra destinato a durare ancora a lungo. Anche se ha più di dieci anni,…
A Porto San Giorgio, nelle Marche, una coppia dopo aver pranzato a un ristorante del…
Ha dell'incredibile quanto accaduto sul volo Ryanair con partenza da Valencia e destinazione Milano, dove…
Novembre è alle porte, e Sony si prepara con una nuova selezione di titoli gratuiti…
L'emergenza climatica che sta colpendo la Spagna in queste ultime ore sta seriamente mettendo in…