Finalmente è ufficiale: le versioni PlayStation, Xbox e Windows di Monster Hunter Rise sono in arrivo! Con un bel trailer di annuncio Capcom ha svelato data di uscita, prezzo e dettagli tecnici delle versioni PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One del titolo uscito originariamente su Nintendo Switch (26 marzo 2021) e successivamente sbarcato anche su Steam (12 gennaio 2022).
Come annunciato da Capcom, Monster Hunter Rise arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Windows Store il 20 gennaio 2023. Il prezzo di listino sarà di 39,99€, ma sarà incluso al Day One sul catalogo PC e console del Game Pass di Microsoft. L’annuncio come detto è stato accompagnato da un trailer, che potete vedere qui di seguito:
Su console arriverà inoltre anche la maxi-espansione Sunbreak, che sarà disponibile in primavera, pochi mesi dopo il lancio. Capcom ha anche comunicato le specifiche tecniche delle versioni next gen del titolo. Monster Hunter Rise su PS5 e Xbox Series X girerà in 4k e 60fps, o 1080p e 120fps; supporterà anche l’audio 3D. La versione PS5 sfrutterà i grilletti adattivi ed il feedback aptico del DualSense, che permetterà di percepire meglio tutte le sensazioni delle armi con cui andremo a caccia. Al momento dell’uscita il gioco sarà aggiornato alla versione 10.0, che includerà tutti i mostri, le missioni e gli eventi post-lancio.
E voi? Aspettate Monster Hunter Rise su console PlayStation e Xbox? Vi ricordiamo comunque di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime news del mondo dei videogiochi. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…