Presentato ufficialmente al Tokyo Game Show di quest’anno, Sunbreak è la nuova, e a quanto pare gigantesca, espansione di Monster Hunter Rise. Come sicuramente si aspettavano molti, conterrà una nuova zona e soprattutto nuovi mostri, nonché quest, locali ed elementi di gameplay.
Se inizialmente non si sapeva molto, Capcom sta lasciando trapelare negli ultimi tempi informazioni aggiuntive. Durante i The Game Awards 2021 è stato presentato un breve trailer con le prime immagini del mondo espanso. In particolare risalta Elgado, una delle nuove location di gioco e soprattutto fa la sua comparsa Lunagaron, uno dei nuovi mostri che comparirà in questa espansione. Secondo ulteriori indiscrezioni il DLC più atteso della Monster Hunter Saga conterrà anche il nuovo mostro Malzeno, ma non solo. Verranno anche introdotte nuove mosse per i mostri base ed anche il tradizionale Grado Maestro, per aumentare il livello di sfida delle cacce.
Un ulteriore annuncio è arrivato tramite l’account Twitter dedicato al gioco. Capcom, ha annunciato che si avranno prossime notizie sul DLC per la primavera del 2022. Un’immagine allegata, il chiaro volto di Rondine, lascia intuire che la giovane mercante potrebbe avere un ruolo fondamentale nei prossimi avvenimenti in quel di Kamura. Come intuibile dal trailer, la giovane condurrà i cacciatori alla città portuale di Elgado, forse, proprio con l’intento di fermare Lunagaron.
Va ricordato anche che recentemente Ryozo Tsujimoto, uno dei producer della serie, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Stando a quanto detto, il team di sviluppo è all’opera anche sui contenuti per la celebrazione del 20esimo anniversario della saga, che cadrà nel 2024.
Capcom sta lavorando su diversi fronti per l’ultimo capitolo di Monster Hunter. Atteso per metà Gennaio 2022 c’è anche il porting PC del capitolo, i cacciatori di tutto il mondo avranno modo di recuperare il tempo perso.
Monster Hunter Rise: Sunbreak verrà rilasciato nell’estate del 2022, questa è ancora la data ufficiale, per PC e Nintendo Switch. Va tenuto conto però che su questo DLC sembra stia lavorando un nuovo game director, che non ha precedentemente collaborato al gioco base. Il team di sviluppo potrebbe essere di fronte ad un assestamento interno di cui non si hanno ancora i particolari
Per altre notizie continuate a seguirci su NCR!
Di Michele Messina
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…