Gaming

Monster Hunter Rise: in arrivo sulle console di ultima generazione?

Quella di Monster Hunter è una delle saghe di videogiochi più conosciute ad apprezzate dagli appassionati. L’ultimo capitolo, Monster Hunter Rise, rimane ai primi posti delle classifiche e dall’anno prossimo potremmo aspettarci anche grandi novità.

Monster Hunter Rise, la “soffiata” di Tom Henderson

Monster Hunter è stata una serie che per molti anni è stata appannaggio totale di Nintendo e solo con le ultime incarnazioni è tornata su PlayStation. Si deve infatti a Monster Hunter World il ritorno della storica saga sulla console di Sony, assente dai tempi di Monster Hunter Freedom Unite.

Il sesto capitolo ufficiale della serie, Monster Hunter Rise, è riuscito a mantenere alto il nome della serie. Con la giusta dose di innovazione e rispetto per la tradizione, Rise, ha saputo ritagliarsi il proprio spazio all’interno dell’enorme universo espanso della serie. Con Rise però Capcom sembrava essere tornata sui propri passi ed ha eliminato la disponibilità del titolo sulle piattaforme di PlayStation e Xbox. Questo almeno fino a poco tempo fa, stando ad un leak pubblicato da Tom Henderson in persona.

Il famoso insider ha infatti pubblicato prima sul profilo Twitter di Insider Gaming, la sua testata di punta e poi sul proprio profilo personale alcune novità.

Niente di certo, ma potrebbe arrivare

Stando a quanto dichiarato di Insider Gaming e Tom Henderson sembra proprio che Monster Hunter Rise sia destinato a tornare su PlayStation e non solo. Sembra infatti che Capcom abbia deciso di portare il titolo sulle console di questa e della precedente generazione. PS5, PS4, Xbox Serie X/S e One, nonché il Game Pass di Microsoft potrebbero dare a breve il benvenuto all’epica avventura targata Capcom.

Le novità non finiscono qui ed Henderson delizia i fan della saga con altre succose anticipazioni. Per le versione current-gen, infatti, Rise girerà a 4K con 60fps e supporterà l’audio 3D, caratteristiche esclusive per le console più recenti. Ma non solo, Henderson ed Insider Gaming ci fanno sapere anche la presunta data d’uscita: il 20 gennaio 2023. Non ci sono altre informazioni per ora ed è meglio prendere con i guanti queste dichiarazioni; Capcom non si è ancora espressa a riguardo.

L’arrivo di Monster Hunter Rise anche sulle console di Sony e Microsoft, oltre alla gioia dei fan, potrebbe solo confermare il grande successo del titolo. Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi ed altre notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

4 minuti fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

20 ore fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

24 ore fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

1 giorno fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

A dicembre 2025 uscirà “Five Nights at Freddy’s 2”

Abbiamo la nuova data di "Five Nights at Freddy's 2"! La pellicola sequel di uno…

1 giorno fa