Gaming

Monster Hunter Rise: in arrivo sulle console di ultima generazione?

Quella di Monster Hunter è una delle saghe di videogiochi più conosciute ad apprezzate dagli appassionati. L’ultimo capitolo, Monster Hunter Rise, rimane ai primi posti delle classifiche e dall’anno prossimo potremmo aspettarci anche grandi novità.

Monster Hunter Rise, la “soffiata” di Tom Henderson

Monster Hunter è stata una serie che per molti anni è stata appannaggio totale di Nintendo e solo con le ultime incarnazioni è tornata su PlayStation. Si deve infatti a Monster Hunter World il ritorno della storica saga sulla console di Sony, assente dai tempi di Monster Hunter Freedom Unite.

Il sesto capitolo ufficiale della serie, Monster Hunter Rise, è riuscito a mantenere alto il nome della serie. Con la giusta dose di innovazione e rispetto per la tradizione, Rise, ha saputo ritagliarsi il proprio spazio all’interno dell’enorme universo espanso della serie. Con Rise però Capcom sembrava essere tornata sui propri passi ed ha eliminato la disponibilità del titolo sulle piattaforme di PlayStation e Xbox. Questo almeno fino a poco tempo fa, stando ad un leak pubblicato da Tom Henderson in persona.

Il famoso insider ha infatti pubblicato prima sul profilo Twitter di Insider Gaming, la sua testata di punta e poi sul proprio profilo personale alcune novità.

Niente di certo, ma potrebbe arrivare

Stando a quanto dichiarato di Insider Gaming e Tom Henderson sembra proprio che Monster Hunter Rise sia destinato a tornare su PlayStation e non solo. Sembra infatti che Capcom abbia deciso di portare il titolo sulle console di questa e della precedente generazione. PS5, PS4, Xbox Serie X/S e One, nonché il Game Pass di Microsoft potrebbero dare a breve il benvenuto all’epica avventura targata Capcom.

Le novità non finiscono qui ed Henderson delizia i fan della saga con altre succose anticipazioni. Per le versione current-gen, infatti, Rise girerà a 4K con 60fps e supporterà l’audio 3D, caratteristiche esclusive per le console più recenti. Ma non solo, Henderson ed Insider Gaming ci fanno sapere anche la presunta data d’uscita: il 20 gennaio 2023. Non ci sono altre informazioni per ora ed è meglio prendere con i guanti queste dichiarazioni; Capcom non si è ancora espressa a riguardo.

L’arrivo di Monster Hunter Rise anche sulle console di Sony e Microsoft, oltre alla gioia dei fan, potrebbe solo confermare il grande successo del titolo. Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi ed altre notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

16 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa