Siete orfani di Ingress ed annoiati da Pokémon Go, ma avete ancora voglia di sperimentare un titolo a cavallo tra gioco e realtà? Allora non disperate, perché i Niantic Labs sembrano pronti a rilasciare un nuovo genere di avventura in Realtà Aumentata. Preparatevi a Monster Hunter Now.
Ingress, datato 2012, fu il primo grande successo in Realtà Aumentata dei Niantic Labs, un titolo che ha gettato le basi per i futuri lavori dello studio. Solo quattro anni dopo, infatti, lo studio avrebbe pubblicato un titolo mobile destinato a cambiare un po’ la storia del genere. Dai Niantic Labs nasceva infatti Pokémon Go, ma adesso è tempo di novità.
Forti del successo delle opere precedenti, i Niantic Labs hanno deciso di proseguire sulla strada della Realtà Aumentata, alzando ancora una volta l’asticella della qualità. Se Ingress aveva tutte le meccaniche base delle “lotte di quartiere”, Pokémon Go ne raffinava il gameplay, cosa aspettarsi allora dal prossimo titolo? Ancora c’è poco da poter dire, ma con un comunicato ufficiale, Niantic ha rivelato alcune informazioni preliminari per il progetto. Stando al sito, infatti, Monster Hunter sta per arrivare nelle strade, nei parchi e nei quartieri di tutto il mondo. Si tratterebbe di un’opera ufficiale, prodotta in collaborazione con Capcom, come successo all’epoca per Pokémon Go.
Monster Hunter Now è il nuovo titolo in arrivo, ispirato stavolta all’universo di Monster Hunter, che proporrà ai giocatori una nuova esperienza di “caccia”. Stando a quanto dichiarato da Ryozo Tsujimoto, produttore della serie madre, porterà i mostri nel mondo reale.
Per tutti quelli che sognano di cacciare mostri nel mondo reale, Monster Hunter Now è il futuro del gaming da mobile. I giocatori potranno avventurarsi, da soli o con gli amici, in un mondo nascosto rivelato dagli smartphone, che aggiungono così un elemento social alle avventure.
Monster Hunter Now sarà l’esperienza definitiva per tutti i cacciatori, sia per quelli alle prime armi, sia per quelli più navigati. Rimanendo comunque fedeli al gameplay ed all’azione della serie originale, con tanto di Palico al proprio fianco. Now è strutturato per chiunque voglia godersi questa nuova prova in AR, col proprio ritmo a prescindere dalla dimestichezza con l’opera originale. Parlando del gioco, Monster Hunter Now permetterà di giocare ovunque si voglia, grazie a delle meccaniche innovative per il genere. In particolare, nel comunicato ufficiale si parla di un oggetto utilizzabile dai giocatori, chiamato Paintball. Usandolo, i giocatori potranno catturare i mostri che incontreranno nel mondo reale e “portarli a casa”, per combatterli con calma.
In particolare, questa meccanica funzionerà anche in maniera passiva, catturando automaticamente tutti i mostri che entreranno nel raggio di azione del giocatore. Anche se non si sta giocando attivamente, Paintball marchierà ogni mostro rendendo la caccia più leggera, permettendo ai giocatori di organizzarsi con calma.
Monster Hunter Now sarà distribuito ufficialmente a settembre 2023 e sarà disponibile su App Store e Google Play. Attualmente però è anche possibile partecipare alle selezioni per i test beta del gioco.
Niantic Labs sa il fatto suo per quello che riguarda la realtà aumentata, come dimostrato dal successo di Pokémon Go. Monster Hunter Now potrebbe essere sulla buona strada per sconvolgere nuovamente il mercato gaming mobile. E voi, cosa vi aspettate da questo nuovo titolo? State già correndo ad iscrivervi alla open beta? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…