Il prossimo novembre si giocheranno i Mondiali di Calcio in Qatar. Come è ormai ben noto, la nostra Nazionale non parteciperà, essendo stata eliminata dalla Macedonia del Nord ai playoff di qualificazione. L’Italia è senz’altro una delle grandi escluse da questo Mondiale, ma insieme a lei ci sono anche Colombia, Cile, Svezia ed Egitto. Di conseguenza, alcune delle star più importanti del panorama calcistico globale non parteciperanno alla competizione; siete curiosi di sapere di chi si tratta? Andiamo a scoprilo insieme.
L’attaccante del Milan è stato eliminato con la sua Svezia dalla Polonia di Robert Lewandowski per 2 a 0. Per Ibra, probabilmente non ci saranno altre occasioni di partecipare al Mondiale, visto che ha già spento ben 40 candeline lo scorso ottobre. Ancora non è chiaro per quanto lo svedese continuerà a solcare i campi di calcio, ma con buone probabilità, purtroppo, non riusciremo a vederlo ai prossimi Mondiali.
Il fenomeno del Borussia Dortmund non ha partecipato ai playoff, visto che la sua Norvegia era stata già eliminata nella fase precedente, concludendo il girone alle spalle di Olanda e Turchia. Il 21enne avrà senz’altro l’opportunità di recuperare la mancata qualificazione tra 4 anni. Ma per ora, l’obiettivo primario sarà quello di decidere in quale grande club europeo giocare, magari già dalla prossima stagione.
Un altro dei grandi esclusi da questo Mondiale è senz’altro il numero 11 del Liverpool, che ha sbagliato il primo calcio di rigore contro il Senegal, del suo compagno Mané. Per Momo, si tratta certamente di una grande delusione. Il suo obiettivo è quello di qualificarsi ai prossimi Mondiali, ma per ora, si concentrerà al massimo in questo finale di stagione, con il suo Liverpool in lotta per entrare nella storia del calcio inglese. Infatti, la squadra di Klopp, ha l’opportunità di entrare nell’esclusivissimo club dei vincitori del Quadruple…
Il talentuoso giocatore del Napoli è “esploso” in questa stagione con gol meravigliosi, ma ha anche dovuto affrontare vari stop. L’eliminazione della sua Nigeria è stata principalmente dovuta alla sfortuna; infatti, il suo gol, che avrebbe permesso alla Nazionale dell’attaccante di strappare il pass per i Mondiali in Qatar, è stato annullato per fuorigioco.
La sconfitta che ha garantito il passaggio del turno al Ghana, è arrivata anche grazie alla regola dei gol in trasferta, che vale solo in caso di parità. Per Victor, si tratta senza dubbio di un anno sfortunato, visto che dopo l’assenza in Coppa d’Africa, dovuta all’infortunio al viso, dovrà assentarsi anche ai Mondiali. Certo è però che l’obbiettivo scudetto con il Napoli sarà certamente possibile.
Il 31 enne algerino in forza al Manchester City, ha perso il treno per Doha contro il Camerun, al quarto minuto di recupero nei tempi supplementari. Pensate che al 118°, Touba aveva portato all’Algeria la qualificazione, ma la rete di Toko Ekambi ha regalato al Camerun l’accesso alla competizione. Mahrez, nella sua carriera, ha già partecipato al Mondiale 2014; vedremo se avrà un’altra possibilità nel 2026. Ricordiamo che con la Nazionale, ha già vinto una Coppa d’Africa nel 2019.
Destino sfortunato anche per l’attuale centravanti dell’Ajax, corteggiato da diversi top club europei per le sue straordinarie prestazioni in Champions League. L’ivoriano, vice capocannoniere della Champions League in corso, è stato eliminato insieme alla sua Nazionale dal Camerun nei gironi di qualificazione. Per lui, vista la recente eliminazione nell’ultima Champions, subita contro il Benfica, l’obiettivo è quello di continuare a stupire, almeno in Olanda.
Pagina: 1 2
A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…
"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…
A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…
Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…
La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…